Ancora 3 punti per Cese che guadagna il primato solitario in classifica con una squadra che fa registrare la difesa più forte ed un'ottima media inglese a +3. Con queste premesse ci prepariamo ad affrontare lo scontro al vertice di
sabato 28 ore 14.30 : Cese-Metrò. Il pareggio non accontenterebbe nessuna delle due squadre visto che Civitella, Capistrello e Cerchio sono in agguato e quindi si punterà assolutamente ai tre punti. Mister Emilio sta studiando lungamente il suo quaderno per trovare la formazione di sabato, obbligando anche i suoi a due allenamenti nella settimana di Natale (24 e 26 dicembre) per non perdere il ritmo.
Tornando alla gara contro Castrorum dobbiamo dire che come sempre è stata una partita molto tirata e concentrata. Il Castrorum veniva dalla vittoria al derby contro Capistrello e quindi erano molto motivati. La gara la definirei bruttina e molto tattica, con un filo di paura da parte nostra al primo tempo; paura che si è ribaltata invece sugli avversari nel secondo tempo e che probabilmente è stata determinante per il gol di Marano che ha deciso l'esito della gara. Dal punto di vista complessivo i due portieri sono stati impegnati poco anche se il bilancino lo vedo leggermente inclinato a nostro favore vista l'ottima parata del portiere avversario su Marano al primo tempo, che poteva sbloccare prima il risultato. Da parte nostra molto ordine in difesa grazie a Gravina ed Eugenio, centrocampo impeccabile con Antonio ed Emiliano mentre Marano e Gilberto cercano di entrare tra le fila difensive avversarie alla ricerca del gol. L'assenza di Joseph si fa sentire in quanto a potenza offensiva ma l'importante è vincere comunque. Uomini Antenna2 Gravina, Antonio, Marano, Cesare che, subentrato al secondo tempo, ridà vigore alla manovra di interdizione a centrocampo aiutando Antonio ed Emiliano, sfoderando un ottimo tiro e mettendo un'ottima palla a Marano sul finale. Nei minuti di recupero rischiamo con una pericolosa palla in area, ma nella mischia furiosa il Castrorum non trova fortunatamente il pareggio.
Ora godiamoci il panettone seduti sullo scranno più alto della classifica ed attendiamo gli amici del Metrò. Si vocifera che Zorro sta elaborando tattiche complesse al fine di fare scacco matto sul terreno di Cese.
Vi lascio ora al saluto ufficiale. Buon Natale!!!
Il Presidente, il Mister, la Dirigenza ed i giocatori degli Amatori Cese fanno i più sentiti Auguri di Natale a tutti i lettori del blog ed alle loro famiglie.
Pagelle
RispondiEliminaEnrico 6, 5 due buoni interventi
Terzino dx 6 copre bene la sua zona
Francesco 6, 5 buone proiezioni in avanti
Gravina 7 gladiatore
Eugenio 6, 5 sempre efficace
Antonio 7 avercene un altro paio
Emiliano 6 senza infamia ne lode
Mario 5, 5 non incide ..non è al meglio
Marano 5 per problemi fisici ...poi dal gol in poi 10..media 10 più 5 15 diviso 2 ..7, 5 al momento insostituibile
Donatello 5 impalpabile
Gilberto 6, 5 solito combattente
Mister 6, 5
Subentri
Cesare 6 aiuta nella zona mediana
Panchina
Giovanni ..percorre 8 km tra la panchina del cese e quella avversaria ..praticamente ha giocato
Enrico,....commenta la partita
Alessandro 6 ...buona prova
Voto squadra 9 ..auguri a tutti fc
Pagelle giuste. Ora la formazione obbligata di sabato prossimo.
EliminaDifesa: Enrico, Eddy, Bocaletta, Eugenio, Francesco
Centrocampo: Marano, Mario Capitano, Antonio, Emiliano
Attacco: Gilberto, Giuseppe J
Saluti ed auguri.
Visti i numerosi goal che segna la metro secondo me la formazione dovrebbe essere diversa in virtu' del fatto che alcuni compnenti non sono al 100%
EliminaDifesa Enrico, Eddy, Alessandro, Bocals Francesco
Centrocoampo: Eugenio davanti alla difesa, Emiliano Antonio, Marano o Mario a seconda di chi si sente bene
Attacco Giuseppe,Gilberto
Giochiamo piu' coperti tenendo comunque al caldo quei giocatori che potrebbero dare la zampata vincente nel secondo tempo quando le squadre sono scese di ritmo (vedi Marano nella partita a San vincanzo VR)
Per il Resto buone feste