lunedì 23 dicembre 2013

CESE :: Castrorum 1 - 0

Ancora 3 punti per Cese che guadagna il primato solitario in classifica con una squadra che fa registrare la difesa più forte ed un'ottima media inglese a +3. Con queste premesse ci prepariamo ad affrontare lo scontro al vertice di sabato 28 ore 14.30 : Cese-Metrò. Il pareggio non accontenterebbe nessuna delle due squadre visto che Civitella, Capistrello e Cerchio sono in agguato e quindi si punterà assolutamente ai tre punti. Mister Emilio sta studiando lungamente il suo quaderno per trovare la formazione di sabato, obbligando anche i suoi a due allenamenti nella settimana di Natale (24 e 26 dicembre) per non perdere il ritmo.
(Capistrello, Vallelonga, V. San Sebastiano, Civitella, una partita in meno)
Tornando alla gara contro Castrorum dobbiamo dire che come sempre è stata una partita molto tirata e concentrata. Il Castrorum veniva dalla vittoria al derby contro Capistrello e quindi erano molto motivati. La gara la definirei bruttina e molto tattica, con un filo di paura da parte nostra al primo tempo; paura che si è ribaltata invece sugli avversari nel secondo tempo e che probabilmente è stata determinante per il gol di Marano che ha deciso l'esito della gara. Dal punto di vista complessivo i due portieri sono stati impegnati poco anche se il bilancino lo vedo leggermente inclinato a nostro favore vista l'ottima parata del portiere avversario su Marano al primo tempo, che poteva sbloccare prima il risultato. Da parte nostra molto ordine in difesa grazie a Gravina ed Eugenio, centrocampo impeccabile con Antonio ed Emiliano mentre Marano e Gilberto cercano di entrare tra le fila difensive avversarie alla ricerca del gol. L'assenza di Joseph si fa sentire in quanto a potenza offensiva ma l'importante è vincere comunque. Uomini Antenna2 Gravina, Antonio, Marano, Cesare che, subentrato al secondo tempo, ridà vigore alla manovra di interdizione a centrocampo aiutando Antonio ed Emiliano, sfoderando un ottimo tiro e mettendo un'ottima palla a Marano sul finale. Nei minuti di recupero rischiamo con una pericolosa palla in area, ma nella mischia furiosa il Castrorum non trova fortunatamente il pareggio.

Ora godiamoci il panettone seduti sullo scranno più alto della classifica ed attendiamo gli amici del Metrò. Si vocifera che Zorro sta elaborando tattiche complesse al fine di fare scacco matto sul terreno di Cese.

Vi lascio ora al saluto ufficiale. Buon Natale!!!


Il Presidente, il Mister, la Dirigenza ed i giocatori degli Amatori Cese fanno i più sentiti Auguri di Natale a tutti i lettori del blog ed alle loro famiglie. 

3 commenti:

  1. Pagelle
    Enrico 6, 5 due buoni interventi
    Terzino dx 6 copre bene la sua zona
    Francesco 6, 5 buone proiezioni in avanti
    Gravina 7 gladiatore
    Eugenio 6, 5 sempre efficace
    Antonio 7 avercene un altro paio
    Emiliano 6 senza infamia ne lode
    Mario 5, 5 non incide ..non è al meglio
    Marano 5 per problemi fisici ...poi dal gol in poi 10..media 10 più 5 15 diviso 2 ..7, 5 al momento insostituibile
    Donatello 5 impalpabile
    Gilberto 6, 5 solito combattente
    Mister 6, 5
    Subentri
    Cesare 6 aiuta nella zona mediana
    Panchina
    Giovanni ..percorre 8 km tra la panchina del cese e quella avversaria ..praticamente ha giocato
    Enrico,....commenta la partita
    Alessandro 6 ...buona prova
    Voto squadra 9 ..auguri a tutti fc

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pagelle giuste. Ora la formazione obbligata di sabato prossimo.
      Difesa: Enrico, Eddy, Bocaletta, Eugenio, Francesco
      Centrocampo: Marano, Mario Capitano, Antonio, Emiliano
      Attacco: Gilberto, Giuseppe J

      Saluti ed auguri.

      Elimina
    2. Visti i numerosi goal che segna la metro secondo me la formazione dovrebbe essere diversa in virtu' del fatto che alcuni compnenti non sono al 100%

      Difesa Enrico, Eddy, Alessandro, Bocals Francesco
      Centrocoampo: Eugenio davanti alla difesa, Emiliano Antonio, Marano o Mario a seconda di chi si sente bene
      Attacco Giuseppe,Gilberto

      Giochiamo piu' coperti tenendo comunque al caldo quei giocatori che potrebbero dare la zampata vincente nel secondo tempo quando le squadre sono scese di ritmo (vedi Marano nella partita a San vincanzo VR)

      Per il Resto buone feste

      Elimina

Si prega di mantenere un linguaggio ed un atteggiamento civile. La resposabilità di ciò che scrivi è soltanto tua, così come le eventuali conseguenze provocate dai commenti redatti.