lunedì 13 gennaio 2014

CESE :: Avezzano89 3 - 1

Si va avanti con un'altra vittoria nel campionato Amatori Marsicano. La sconfitta del Capistrello muove la Classifica (clicca per vedere) che comunque rimane molto stretta nella parte alta. Questo significa che ogni gara può essere decisiva. La partita con Avezzano89 non è stata per nulla facile e la tensione si è fatta sentire, soprattutto dopo aver chiuso il primo tempo per 1 a 1.
La gara inizia con una squadra un pò troppo timorosa e chiusa, non riusciamo ad essere incisivi in fase offensiva, gli avversari difendono bene e giocano in modo preciso a centrocampo. La qualità di gioco è degli avversari, dalla nostra una condizione atletica migliore che però non riusciamo a sfruttare. Troppo gioco palla al piede, il pallone non cammina verso il settore di attacco. Marco a punta gioca bene, ma non riesce a sfondare le linee di attacco, Gilberto deve venire troppo indietro a prendere palla. Comunque la gara risulta piuttosto equilibrata non rischiamo nulla fino a quando Marco, con colpo di testa in area, colpisce in pieno la traversa e sul rimbalzo, il falco Marano è appostato e porta il vantaggio la nostra squadra per 1 a 0. Ancora partita in equilibrio con gli avversari leggermente più alti. Subiamo la pressione e su una palla troppo tenuta al limite della nostra area spunta il tiro del pareggio degli avversari: 1 a 1. Si continua a giocare e ancora gli avversari con un bel tiro da fuori area colpiscono la traversa che salva il risultato. Sul finire abbiamo due occasioni: una con Gilberto che effettua un dribbling di troppo, ed una con Marco che al momento del tiro a tu per tu con il portiere, viene anticipato dal difensore. Fine della prima frazione di gioco.
Il Mister Emilio negli spogliatoi effettua 6 cambi, forze fresche in campo per una gara che vuole assolutamente vincere. Si riparte con il 4-4-2 solito con Gildo a centro della difesa. Ricominciamo a giocare ma sono sempre gli avversari a costruire meglio e la prima occasione è ancora dell'Avezzano89. Lamorgese spalla a spalla con Gildo, uscita troppo anticipata di Enrico, pallonetto e fortunatamente la palla esce di lato. A questo punto cambio tattico, 3-4-3 con Gildo punta aggiunta. Cominciamo a giocare il pallone di prima facendo correre la palla più in verticale. Ci rendiamo subito pericolosi su cross di Gilberto che imbecca Cesare, che dimostra sempre la dote di buon tiratore; il palo però lo ferma. Su una velocissima ripartenza dalla difesa, passaggio a Marano che becca in verticale Gilberto e quest'ultimo infila il gol del 2 a 1.  Gli avversari cominciano a sentire la stanchezza. Ancora in velocità, dal lato sinistro, Gilberto lancia Franz che entra in area e crossa in mezzo un pallone sul quale si butta di prepotenza Gildo, che chiude il risultato sul 3 a 1. Risultato in cassaforte e gara chiusa. Uomini Antenna2: Marano, Alessandro, Gildo.


Tutta la squadra Amatori Cese vuole dedicare questa vittoria al nostro più grande tifoso, il grande Mister Franco che ha compiuto 80 anni ed al quale rivolgiamo i nostri più calorosi Auguri per questo splendido traguardo di vita.


La gara ha dimostrato la difficoltà che nasconde ogni partita in questo campionato. Stiamo tenendo il ritmo ma non sarà facile. Sabato 18 ospitiamo a CESE l'U.S. Sporting, squadra che ha incasellato 5 vittorie e con un attacco da non sottovalutare.

Si ricorda che sabato 18 abbiamo la cena di baccalà al costo di €10,00 euro. Chi intende partecipare entro martedì può iniviarmi un sms di conferma.

8 commenti:

  1. Cese Avezzano89, gara sulla carta facile, ma che non lo è stata sul campo. 1mo tempo..sostanzialmente giusto il risultato di uno a uno alla fine della prima frazione di gioco. Locali alla ricerca della quadra e ospiti che se la giocano a viso aperto con i blasonati avversari. Centrocampo del cese che stenta a imporre il proprio gioco e susseguente sofferenza. 2no tempo..la musica non cambia anche con i numerosi cambi che cambiano poco l assetto della squadra. Ma è questione di tempo .alla mezzo ora circa della seconda frazione di gioco dopo aver anche rischiato di capitolare, il Cese si ricorda di essere la seconda della classe e preso finalmente in mano il centrocampo con due veloci ripartenze finalizzati da due splendidi gol mette il risultato al sicuro. Buona la prova del az89.
    Enrico 6 meno meno ...un Po di batticuore nelle uscite
    Alessandro 7 buona prova sopra le righe
    Gravina 6 prova sufficiente
    Eddie 6 copre bene la fascia
    Giovanni 6 sempre bravo sull uomo
    Antonio 6 qualche appoggio sbagliato ma non si discute
    Eugenio 6 buona prova..meglio come centrale difensivo
    Donatello 6 si impegna ..
    Marano 7 buona prova ..solito combattente ..sblocca il
    risultato...
    Marco ..6 si impegna ..suo il colpo di testa che propizia il gol
    Gilberto 6, 5 segna un gran gol...incertezza nel primo tempo
    2do tempo
    Gildo 7 splendido gol.chiude la gara
    Emiliano 6 stenta a prendere i giri a causa della buona vena dei centrocampisti avversari ..finale in crescendo
    Maresciallo..6 qualche incertezza ..poi bene in ripartenza
    Mario 6 ..qualche appoggio sbagliato..ma buoni inserimenti
    Francesco 6, 5 spinge bene sulla sua fascia
    Giuseppe..6 sempre efficace
    Cesare 6..sempre tosto..esce per infortunio
    Mister 6, 5
    Campionato duro 6 o 7 squadre in un fazzoletto , ma con impegno e umiltà ci si può togliere qualche soddisfazione
    Fc

    RispondiElimina
  2. Ma chi mette i voti lo fa a casaccio, la la partita e la prestazione del singolo come viene analizzata....! Bo, sara'. Sono voti imbarazzanti spudoratamente di parte




    grav 6,5

    RispondiElimina
  3. Ragazzi sabato dobbiamo fare risultato, bando alle ciance, voti commenti e dichiarazioni , risparmiamo il fiato pe la partita contro sporting us forze cese

    RispondiElimina
  4. Buona sera,
    buon per voi per i tre punti conquistati sabato scorso. Ma quanta sofferenza!!!!
    Non conosco i motivi ma posso dire che la squadra messa in campo dal mister è stata ...... sorprendente. Chiaramente in negativo.
    Avete penato più del dovuto per vincere questa partita; diciamo anche che vi è andata bene.
    Buona prestazione di Marano ( come al solito), Franz e Gildo: tutto nel secondo tempo. La prima frazione è stata abulica, svogliata, senza carattere ed i vostri avversari avrebbero meritato qualcosina in più.
    Queste sono partite nelle quali il discorso va chiuso subito. Se si ha la forza di farlo. E' evidente che voi questa forza ancora non l'avete.
    Ritengo che sia evidente come non si possa prescindere da alcuni elementi trascinanti. Chi sono??? basta riflettere sulla partita.
    ZZ.10 è ormai l'ombra di se stesso: non so cosa gli sia successo ma non incide più. Forse ha bisogno di riposo.Pure SecoRhum sembra appannato: è troppo importante per l'economia del vostro gioco. Supportatelo.
    E Bocals?? c'era una volta ....ora non più.
    Perchè Gaetanto non gioca?? Anche se per un tempo, avete molto bisogno della sua classe. Cercate di recuperarlo.
    E Giuseppe?? perchè non lo fate giocare con continuità??
    Sabato sarà una gara molto difficile, molto più di quello che può sembrare. Ho visto all'opera lo US Sporting e vi dico di stare attenti, anche se il loro centravanti ( che culo che avete) non potrà giocare.
    Se volete mantenere la scia delle prime non sottovalutate nessuno. In campo deve andare sempre la miglior formazione. Quindi caro mister rifletti bene prima di schierare i giocatori.

    Come sempre
    Forza Cese - Forza ragazzi

    Il Grillo Parlante

    RispondiElimina
  5. Caro grillo, l us sporting e una squadra di amatori dome tutte le altre, secondo me sei troppo severo , il Cese non ha grandi nomi ma un buon gruppo e questo non è poco. Che culo che non gioca il centravanti, si tocchetta la palla si atteggia a campione ma come se dice ..peacchia..peacchia sta sempre loco....molto più forte Gilberto. Poi nelle squadre amatori si creano sempre i miti...anche a cese capita ..e scaltri é dura...a voltevcapita che chi ha giocato a pallone...vedersi sechorum..si trova a predicare nel vuoto e si scogliona...ma vogliamo discuterlo?.....quindi caro grillo...credi che 24 punti in 10 partite siano frutto del caso...o del sudore di chi va in campo?
    Perciò..non penso che Gaetano...che è abbastanza rotondett o possa far fare il salto di qualità...sarebbe ingeneroso verso chi ha sudato sinora zz10 e il resto. E chiaro che la stanchezza ci può stare...ma cedo che lo spirito degli amatori..sia ampiamente rispettato dalla squadra del cese..spazio a tutti,,, purché si butti in campo ognuno la sua paté di impegno. Le logiche del calcio vero negli amatori si, si applicano ma con intelligenza e rispetto per tutti altrimenti come disse Gildo a marzo quanti va in 9 a giocare allora chi ci metti a giocare i tuoi undici campioni ? ?.e chi sono?.....questo per dire che il Cese chiude le partite quando può..quando non può se le gioca..e vince..come ha fatto finora...quindi caro grillo non ci sono miti tra gli amatori...solo gente un Po più giovane o un Po più allenata..altrimenti il livello è sempre quello Forza cese continuate così bravi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente quello che hai scritto, e' un campionato di amatori dove tutti in un modo o nell'altro mettono un pezzettino del loro impegno per portare a casa la vittoria. I campionati si vincono con il gruppo, che siano di categoria o di amatori e non con solo 4 o 5 giocatori. Il cese ha sicuramente delle eccellenze che non si discutono, ma in tanti in modo "anonimo" si fanno il cxxo in mezzo al campo correndo il doppio e anche il triplo di altri, magari non hanno i piendini eccellenti ma gli avversari soffrono questo "stato atletico" e alla fine, ci vuole un po' di tempo, capitolano e prendono goal (siamo sempre in un campinato di amatori) diverso se si giocasse in categoria, ma parliamo dalla prima in su altrimenti e' si parla di aria fritta.
      I risultati sono sempre belli rotondi e mai risicati. Con la Metro tanto per dire il cese avra' pure giocato una brutta partita ma alla fine il colpo di fortuna, perche' il goal e' stato solo FORTUNA, l'hanno avuto loro e non il cese. Il pareggio sarebbe stato piu' giusto. Per il resto penso che anche a una gestione dei claciatori intelligente abbia portato al consolidamento del gruppo, certo dispiace giocare poco a volte ma alla fine i conti tornano a tutti.
      Bravo Mister e tutti coloro che lo supportano incitando da fuori i giocatori.
      Forza ragazzi, non abbassiamo la guardia e spingiamo al max evediamo dove arriviamo, tutti in un modo o nell'altro avremmi firmato per stare lassu' dove siamo ora.

      Elimina
  6. Ps.Gaetano è un Po su di peso m non si discute ...piedino buono....

    RispondiElimina

Si prega di mantenere un linguaggio ed un atteggiamento civile. La resposabilità di ciò che scrivi è soltanto tua, così come le eventuali conseguenze provocate dai commenti redatti.