lunedì 28 aprile 2014

CESE :: Marruviana 0 - 0

Mentre Cerchio prosegue l'inesorabile conquista del campionato ed il girone paly off si smonta tra rinvii e ritiri, i due gironi play out proseguono senza particolari problemi. Si delinea la classifica finale (vedi classifica) e la nostra squadra sta per essere agganciata da Metrò che ha vinto per 2 a 1 contro Tagliacozzo con una gara in meno che recupererà probabilmente mercoledì contro Paterno.
La gara contro la Marruviana, nonostante le pesanti assenze, è stata giocata dignitosamente, con 12 presenze in distinta e molto cuore in campo. Un inedito SecoRhum a libero identifica il 4-4-2 di gara, con punte iniziali Donatello e Serse che viene subito dopo spostato laterale sinistro a favore di Bianchi prima punta. Riusciamo a costruire molto ma non a segnare. Lo spettro della porta fa paura e la palla non entra (merito anche dell'ottimo portiere avversario). Il primo tempo l'azione più pericolosa è il passaggio filtrante di K per Cesare che gira uno splendito tiro sul secondo palo purtroppo di poco fuori. Gli avversari riescono a bucare la difesa una sola volta, ma riusciamo a recuperare.
Il secondo tempo la gara è completamente in mano nostra. Ottimi scambi tra K e Bianchi sotto porta, due tiri davanti al portiere che para inserobabilmente il K. Ottima occasione anche per Donatello, sempre sul passaggio del K, ma il tiro è fuori. Entra mister Danilo a smuovere le acque sulla sinistra e con un calcio di punizione di potenza bloccato dal portiere avversario. Pareggio un pò strettino ma purtroppo così va il calcio.
La difesa si è mossa come un orologio grazie al coordinamento di Seco che ha dimostrato il concetto che, il libero di ruolo, ci permette di giocare molto meglio.
Il centrocampo se la cava bene, non è mai in difficoltà, forse qualche volta di troppo attaccato alla linea di difesa. L'attacco è adattato, mancando la punta di ruolo Concia, proviamo prima con Serse e poi con Bianchi. Ce la caviamo ma senza goal.

Sabato prossimo potremo contare sul rientro di Kravina guarito dalla tallonite, e andare a Celano per disputare una buona gara.

Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di mantenere un linguaggio ed un atteggiamento civile. La resposabilità di ciò che scrivi è soltanto tua, così come le eventuali conseguenze provocate dai commenti redatti.