lunedì 29 settembre 2014

CESE :: Metrò 2 - 1

Parte bene il campionato UISP per la squadra Amatori Cese con 3 punti importanti, ottenuti con una squadra di ottimo livello come Metrò.

Squadra ben schierata (bravi i mister), con un 4-4-2 classico che però ci permette di coprire bene tutto il campo. Serse in porta, difesa (da dx): lucio, angelo, kravina, zorro.
Centroc. (da dx): marano, antonio, eug, k).
Punte: concia e gibba.

Partiamo bene con la giusta convinzione e concentrazione. Schiacciamo gli avversari nella loro metà campo, anche aiutati dal vento a favore. Giochiamo bene la palla, buttandola raramente a caso e arriviamo più di una volta al tiro dai 20m. In uno di questi Gibba impegna il portiere avversario, che interviene in modo decisivo anche contro la notevole complicazione imposta dal vento.
E’ il preludio al vantaggio che arriva direttamente da calcio d’angolo. Gibba calcia molto bene e la sfera, spinta anche dal vento, si insacca all’altezza del secondo palo.
Dopo una decina di minuti arriva il raddoppio, questa volta su azione. Palla a Gibba al limite dell'area che scaglia un bel sinistro che finisce sotto la traversa, dove il portiere può poco. Tiro da alta seria calcistica.
Nel frattempo la nostra porta non rischia nulla, grazie alla retroguardia che difende bene e a Serse che trasmette sicurezza nelle uscite, uniche occasioni in cui è chiamato in causa (nessuna parata da segnalare).
Dopo poco arriva però la doccia fredda del gol che riduce il vantaggio, troppo frettolosi nel portare la squadra alta e tipico errore di sincronismo difensivo (difensore dietro alla linea dell'ultimo uomo). La squadra comunque non si scompone e si va all’intervallo.
Il secondo tempo, col vento contrario, inizia con una ghiotta occasione: la sfera, sempre giocata a terra, arriva a Concia che appoggia a Gibba all’angolo dell'area, ma quest'ultimo calcia di poco al lato.
L’arbitro segnala un paio di fuorigioco dubbi e, quasi alla metà del tempo, Concia ha la grande occasione per portarci sul 3 a 1 ma sbaglia clamorosamente la conclusione a tu per tu col portiere; conclusione che arriva dopo una progressione in corsa di circa 20m (forse un pò di stanchezza sulle gambe).
Inizia il valzer delle sostituzioni. Entrano Cesare, Bocals, Gildo e Massimo ma la squadra non ne risente. La prestazione di chi è entrato in corsa conferma che il gruppo è valido.
Marco continua a far suoi i palloni un pò lunghi dei lanci avversari, e questo dà fiducia a tutta la squadra.
I 5 minuti di recupero creano qualche malumore in tribuna, ma i minuti ci stanno tutti, visto anche il numero delle sostituzioni.

Uomini Antenna2: Gibba (per i 2 goal) e Kravina (una sicurezza).

Ottimo il terzo tempo con gli amici di Metrò. Al di la partita la cosa bella è stare insieme.


Sabato prossimo si va fuori casa contro Villa S. Sebastiano. Sempre ore 15:00. Martedì 30 allenamento a Cese ore 19:00

4 commenti:

  1. Salve ragazzi.Complimenti a tutti per l'ottima partita disputata(specialmente i primi 25 min. iniziali) e vinta contro gli amici della Metro. Un plauso ai nostri giovani tifosi presenti sugli spalti.Ora però massima attenzione alla prossima partita contro V.S. Sebastiano,squadra molto ostica tra le mura "amiche".Un saluto particolare al nostro amico romano "Benitez". Ciao da ZZ.10

    RispondiElimina
  2. Ciao e bravi a tutti! Parlemo de cose serie mo: ancora non se fa 'na cenetta! Che la semo fatta a fa' la squadra? Pe'i' a gioca' jo sabbbato ???

    Ps: zi Ma', non te esalta'! Ti ricordo voto e commento de Nello: 2! Perché te paura de i' 'ncontro alla palla!

    Pps: Franz , la pubblichi la foto ufficiale della squadra che semo fatto sabbbato?;-)

    RispondiElimina
  3. Eugenio, la foto di sabato mi è arrivata in un file corrotto. Va rifatta purtroppo sabato prossimo :-)))

    RispondiElimina
  4. Franz, non so come, ma me l'immaginavo...

    Non prendete impegni per sabato 11 ottobre, È BELLO SE PARTECIPIAMO IN TANTI COME SQUADRA.

    A proposito, jate a richiama' gildo... E pure il grillo...

    Eugenio (all'altro m'ero scordato)

    RispondiElimina

Si prega di mantenere un linguaggio ed un atteggiamento civile. La resposabilità di ciò che scrivi è soltanto tua, così come le eventuali conseguenze provocate dai commenti redatti.