sabato 11 ottobre 2014

CESE :: Amatori Calcio Avezzano 1 - 3

Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile e lo è stata. Il bilancio di sintesi vede un tempo giocato per squadra, con la differenza che gli Amatori Avezzano hanno segnato 3 goal in due tempi, noi 1 soltanto. Partiamo con un 4-4-2 classico con marcatura centrale fissa di Bocals su Maggiore. Il problema sarà l'immarcabile Di Loreto che spazia sulla linea di attacco non lasciando alcun riferimento alla nostra linea di difesa.
Partiamo un pò timorosi puntando alla ripartenza in contropiede. L'insistente manovra degli avversari porta al 20-esimo del primo tempo al primo goal di Maggiore. Serse chiama la palla a Krav che lascia sfilare, si infila Maggiore e marca l'1 a 0. Passano pochi minuti e abbiamo l'occasione del pareggio con Concia che, a tu per tu con il portiere, gli spara addosso.
Gli avversari spaziano, non riusciamo a superare il centrocampo, Di Loreto irrefrenabile, goal del 2 a 0 al 28-esimo con successivo palo. Brutto momento e confusione, fine primo tempo.

Secondo tempo: entra Jose per Marano ed esce Di Loreto. Comincia un'altra gara, cominciamo ad attaccare, scambio K-Jose con tiro alto di quest'ultimo che poi purtroppo perdiamo per infortunio al tallone. Entra Mister Gildo. Gran tiro di Zorro con risposta da grande portiere, gli avversari sono schiacciati, entrano Nazza e Cesare. Attacchiamo molto ma non concludiamo, e qui la beffa: ancora Maggiore ed è 3 a 0. Si riparte, qualche minuto dopo goal di Concia per il 3 a 1 e si va sotto la doccia.

Bella partita, intensa, indicativa del fatto che abbiamo ancora margini di miglioramento anche dal punto di vista della maturità del gioco. Il problema di gestire un attacco Maggiore/Di Loreto si è fatto sentire: marcatura a uomo sul primo, troppa libertà del secondo. Una gara in cui la minima distrazione vale il goal degli avversari. Serve anche questo.

Vi lascio ai risultati ed alla classifica. Martedì sera allenamento ore 19.00 a Cese. Sabato prossimo contro Vallelonga al campo di Collelongo e dobbiamo lavorare per i 3 punti senza altre soluzioni.

RISULTATI E CLASSIFICA

Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di mantenere un linguaggio ed un atteggiamento civile. La resposabilità di ciò che scrivi è soltanto tua, così come le eventuali conseguenze provocate dai commenti redatti.