mercoledì 22 ottobre 2014

Vallelonga :: CESE 0 - 7

Gara di sabato all'insegna della goleada. Gli avversari hanno una media età di almeno 10 anni più avanti della nostra e quindi soffrono la prestazione atletica. Nonostante questo al primo tempo chiudiamo solo per 0 a 2 rischiano per 2/3 volte di prendere goal per errore nell'impostazione della manovra di fuorigico. Questo errore sta diventando sistematico quindi i mister devono trovare una soluzione. Il problema è il fatto che la difesa non imposta correttamente la diagonale sulla direzione di gioco e soffriamo il taglio degli avversari. Se sabato scorso la situazione è recuperabile con altre squadre il rischio del goal è altissimo.
Un altro problema è il posizionamento a rombo del centrocampo che, se da un lato ci rende più incisivi in fase di attacco, ci indebolisce nella fase di copertura, questo perchè il rombo tende ad essere lento nello schiacciamento orizzontale, causando molte volte la superiorità numerica degli avversari negli spazi mediani. Anche questa situazione va gestita.
E' strano criticare una gara con questo risultato, ma in questi casi alcuni errori sono inammissibili e vanno sottolineati ed al limite digeriti per evitare il ripetersi degli stessi.

Detto questo la gara di sabato non richiede un grosso commento sulle prestazioni. Bene il fatto che le punte segnano. Ne sono testimoni i goal dei vari Gibba, Marano, Joseph, Concia, Eugenio ed il buon auspicio del goal di Danilo Fiori, new entry della compagine amatori Cese al quale facciamo un grosso "in bocca al lupo" per questa avventura. 

Sabato prossimo gara durissima a Cese contro Castrorum ore 15.00 per passare poi a Canistro contro Chiosco Torlonia. Queste due gare servono a capire dove dobbiamo collocarci in questo campionato.


Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di mantenere un linguaggio ed un atteggiamento civile. La resposabilità di ciò che scrivi è soltanto tua, così come le eventuali conseguenze provocate dai commenti redatti.