lunedì 27 ottobre 2014

CESE :: Castrorum 2 - 3

Amara sconfitta quella di sabato contro Castrorum. Per due volte in vantaggio ed invece chiudiamo con un nulla di fatto. La sensazione generale è quella di una squadra che un pò teme il campo, e vive di un lieve complesso di inferiorità rispetto agli avversari, cosa che psicologicamente non ha un buon impatto dal punto di vista dell'agonismo e della persistenza verso il risultato.

Vediamo la gara. Partiamo bene, al secondo minuto calcio di punizione per noi a limite dell'area: il Marco Reus del Cese, alias Eugenio, trasforma magistralmente a fil di palo: 1 a 0 per noi. Tutto il primo tempo si chiude qui, solo fase difensiva con rilanci lunghi a scavalcare il centrocampo che rimane parte passiva della gara. Le punte Concia e Joseph non riescono a trovare il modo di calciare in porta. Dal lato avversario forse un eccessiva premura tattica costringe Zorro a sacrificarsi su Pichetta con marcatura a uomo, lasciando spesso il lato destro dell'area scoperto. Tutto sommato però la gara scorre tranquilla fino al termine della prima frazione di gioco.

Si riparte il secondo tempo ed il calo di concentrazione che ci contraddistingue dall'uscita dagli spogliatoi ci mette subito nella condizione di subire il goal: Zorro a uomo su Pichetta viene trascinato al centro dell'area, dal lato destro entra Iodice non seguito dal centrocampista ed è 1 a 1.

Ricominciamo a giocare ma la gara resta blanda e molto tattica, nessuno si scopre ma arriva la sorpresa. Zorro stoppa la palla poco dopo il centrocampo e tira fuori il jolly: tiro a campanile che, sotto lo stupore di tutti, scende alle spalle di Enrico: incredibile 2 a 1.

Castrorum tenta la reazione, da calcio d'angolo la palla resta dentro l'area e non riusciamo a tirarla via, si infila un avversario che punisce Serse: 2 a 2. A 10 minuti dal termine della gara, grave errore a centrocampo con squadra in uscita, Gibba insiste troppo su una palla che gli viene tolta attivando Maciocia il quale, a tu per tu con Krav, riesce ad eluderlo e siglare il gol che vale 3 punti. Occasionissima del pareggio con cross dal lato destro spizzato dal K a due passi da Enrico, purtroppo non riesce ad indirizzare verso la porta.

Che la gara contro Castrorum fosse da tripla era ovvio, però dobbiamo guadagnare consapevolezza delle nostre capacità e cominciare a giocare per fare la partita e non subirla. Dovremmo lavorare in impostazione già dal primo minuto, giocando liberamente e con tranquillità perchè la qualità c'è e quando abbiamo la testa per applicarla si vede. Serve anche un pò di cattiveria in più in fase di attacco.

Sabato prossimo ore 14.30 a Canistro altra gara difficile: Chiosco Torlonia.

1 commento:

  1. Ciao a tutti!
    Per quanto riguarda la partita sono sostanzialmente d'accordo con la disamina di Francesco.
    Il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio,.ma loro c'hanno messo qualcosa in più. Perciò, complimenti al Castrorum.
    Per quanto mi riguarda ,invece, ho cercato su wikipedia chi fosse sto Reus, e de quele caratteristiche (buone), non ne tengo manco una! Quindi grazie Franz !!!
    Veniamo alle.cose gravi davvero. Sto sabato ci doveva sta na cena. O me la so' 'nventata ????
    In ogni caso, la cosa sta diventando preoccupante.
    Faccio appello ai mister perché richiedano al più presto l'organizzazione di un incontro serale mangereccio.
    Buona serata a tutti

    Eugenio

    RispondiElimina

Si prega di mantenere un linguaggio ed un atteggiamento civile. La resposabilità di ciò che scrivi è soltanto tua, così come le eventuali conseguenze provocate dai commenti redatti.