lunedì 3 novembre 2014

Chiosco Torlonia :: CESE 2 - 2

Sicuramente 2 punti persi, quelli di sabato scorso, contro il Chiosco Torlonia, nella fantastica cornice del campo in erba di Canistro.
I nostri mister dispongono gli undici in un 4 4 2 molto equilibrato, con delle novità in difesa e a centrocampo. I due reparti riescono a mantenere una giusta distanza tra loro assicurando una buona manovra in impostazione e il giusto contenimento degli affondi avversari.
Partiamo bene, non lasciandoci impressionare dal nome e dalla storia della squadra avezzanese, motivati da capitan Concia e questa è un dettaglio più che positivo.
Al 10’ del primo tempo arriva il gol che apre le danze, con Danilo Fiori che finalizza con un ottimo sinistro di mezzo volo una palla arrivata al limite dell’area dopo un buon fraseggio. Un quarto d’ora più tardi si presenta l’occasione per il raddoppio. Un lancio lungo dalla difesa, spizzato al limite dell’area avversaria diventa un assist per Seco che anticipa il difensore e lo costringe al fallo. Rigore. Sul dischetto va K che però chiude troppo il tiro e la palla impatta sul palo. La squadra non subisce il contraccolpo e continua di buona lena. Gli unici pericoli per Serse, fino a quel punto, sono rappresentati da un paio di calci piazzati, altrettanti corner e alcuni lanci in profondità che si concludono con un nulla di fatto, anche per le tempestive uscite del nostro estremo difensore. Si va negli spogliatoi con un po’ amaro in bocca.
La seconda frazione inizia come la prima e presto arriva il raddoppio, con Marano che sfrutta una palla spizzata verso il palo lontano rispetto a dove si era sviluppata l’azione.
La partita continua senza sussulti, eccezion fatta per due ghiotte occasioni, una per parte in cui l’attaccante, solo davanti al portiere, non riesce a segnare. Grande intervento di Serse, nell’occasione in cui abbiamo rischiato noi.
Purtroppo, a metà del secondo tempo, da una palla recuperata in difesa, ma persa subito dopo, arriva il gol che accorcia le distanze e dà la spinta agli avversari, che si buttano in avanti per cercare il pareggio.
La doccia fredda arriva all’ultimo minuto dei 4 di recupero concessi dall’arbitro. Anche in questo caso, da una palla recuperata in difesa, commettiamo una serie di errori evitabilissimi che portano al gol del 2 a 2.

I lati positivi sono sicuramente la convinzione con cui abbiamo affrontato la gara, la buona prestazione di chi ha sfruttato il turn over per partire dall’inizio e, non ultimo, il fatto che anche questo sabato siano subentrate 5 persone dalla panchina.

Uomini Antenna2: Seco e Marano.

Gli aspetti negativi non possono che essere il nervosismo eccessivo ed i malumori, uniti agli errori che hanno portato ai gol avversari e che chiudono il cerchio con il prologo del pezzo. Senza dubbio, 2 punti persi.

Prepariamoci adesso per il sabato che ci aspetta, che ci vede al riposo dai campi ma assolutamente in pista “… PER LE VIE DEL BORGO…”, dove dobbiamo sfornare una prestazione di alto livello!"

1 commento:

  1. Serse sarebbe stato da 10 e lode se fosse riuscito in qualche modo ad evitare il secondo goal. Per me prestazione da 8.

    RispondiElimina

Si prega di mantenere un linguaggio ed un atteggiamento civile. La resposabilità di ciò che scrivi è soltanto tua, così come le eventuali conseguenze provocate dai commenti redatti.