domenica 5 ottobre 2014

Villa S.Sebastiano :: CESE 2 - 3

Grande prova di carattere della squadra Amatori Cese. Lo dice semplicemente la sequenza dei gol: 2 a 0 per i padroni di casa alla fine del primo tempo, 2 a 3 il finale per noi.
La gara si apre con un tono di nervosismo e generale lassismo in campo. Arriviamo in porta abbastanza facilmente ma con poca convinzione, in difesa e centrocampo troppo morbidi e un pò "sfasati" in generale. L'atteggiamento non premia e il primo goal degli avversari è una incursione in area con tiro a pochi passi da Serse. Il secondo goal è fotocopia del primo, ci fermiamo per un fallo in attacco degli avversari ma l'arbitro non fischia e commettiamo l'errore di attendere la decisione del direttore di gara mentre l'attaccante silura ancora Serse. Potremmo capitolare con un altro paio di occasioni avversarie ma non subiamo ulteriori goal. Verso la fine del primo tempo arriviamo sotto porta ma non ci facciamo trovare pronti e reattivi davanti al portiere.
Il mister BigOnion negli spogliatoi suona la sveglia e si rientra in campo con una testa completamente diversa. Riusciamo ad essere più aggressivi, la palla comincia a girare e da una situazione con cross in area Concia è devastante ed infila la palla sotto la traversa. Abbiamo quindi 20 minuti di completo dominio dal quale scaturisce un primo fallo in area con rigore trasformato da K e, successivamente, ancora abbattuto Lucio in area con secondo rigore sempre trasformato da K con tiro dal lato opposto al primo. Siamo sul 2 a 3 e potremmo ancora incidere ma a questo punto sono gli avversari ad esercitare pressione anche se Serse si fa trovare sempre pronto e governiamo la situazione cercando la ripartenza in contropiede.

Una gara in cui dimostriamo che quando giochiamo a calcio con la testa siamo una buona squadra. Ora ci godiamo questi 6 punti in attesa della gara contro una delle candidate alla vittoria del torneo, Amatori Calcio Avezzano, sabato prossimo a Cese.

Uomo Antenna2: K

RISULTATI E CLASSIFICA

2 commenti:

  1. Ciao amatori e complimenti per il punteggio pieno!
    se volete sabato dopo la partita l'associazione Mapuche ha organizzato una cena per raccogliere dei fondi per la realizzazione di una sala proiezioni per ragazzi e bambini, la cena prevede: Pasta all’amatriciana piu’ testo al forno con salsicce, pollo e patate piu’ bevande al modico prezzo di 10 euro.
    Potrebbe essere una buona scusa per voi per ritrovarvi a cena insieme contribuendo alla realizzazione di un piccolo grande progetto per Cese e poi cucina Bocals mica ve lo potete perdere!
    Vi Aspettiamo e in bocca al lupo per il campionato!

    RispondiElimina
  2. Ciao a tutti!
    Bella partita sabato,.almeno per la reazione. Certo.che dobbiamo entrare tutti più convinti dall'inizio.

    Ma passemo alle.cose serie: ottimo l'invito alla serata di sabato. Potrebbe essere un fantastico 4° tempo ;-).

    Tornando alla partita, sto a rivede' una linea un po' troppo pro-capitano da parte della stampa ... Mmmmh

    Ps: ma Gildo che fine ha fatto? Ma che vè a gioca' solo in casa???

    Eugenio

    RispondiElimina

Si prega di mantenere un linguaggio ed un atteggiamento civile. La resposabilità di ciò che scrivi è soltanto tua, così come le eventuali conseguenze provocate dai commenti redatti.