Finalmente torniamo alla vittoria dopo un periodo di bel gioco ma con pochi punti. Il lavoro di queste settimane ha portato i suoi frutti e torniamo in prossimità dell'ottavo posto, meta che possiamo ancora provare a conquistare visto che la matematica non ce lo impedisce.
La gara contro Massa è stata giocata mentalmente bene, anche se fisicamente il tono è meno brillante delle precedenti partite. Si parte con un 4-42 con Arbos e Babbo a punta. Siamo bravi a fare goal quasi subito con un ottimo cross da destra di Zorro che trova a centro area Eugenio pronto a calciare in porta all'altezza del dischetto del rigore. Purtroppo Eugenio deve uscire per infortunio subito dopo, rimpiazzato da Lucio che torna in campo dopo tre mesi di assenza. Continuiamo la fase aggressiva ed abbiamo l'occasionissima di chiudere la gara con K che entra in area palla la piede praticamente solo, porta avanti il pallone ma non riesce poi a trovare il tempo per calciare. L'azione si chiude con il difensore avversario che devia in calcio d'angolo praticamente sul limite dell'area piccola.
La manovra è costante ma a volte non è precisa, molti errori in fase di impostazione.
Nel secondo tempo Bocals a centrale e Zorro da esterno destro retrocesso a terzino, modulo 4-3-3. Si continua a giocare ma spostiamo il baricentro dietro la linea della palla lasciando agli avversari spazio per manovrare e provare qualche affondo. Intorno al ventesimo del secondo tempo fallo fuori area e calcio di punizione trasformato da Ciaprini per l'1-1. Purtroppo sono diversi goal che subiamo in questo modo, dobbiamo cercare di temporeggiare di più sul portatore, in modo da evitare di procurare queste occasioni agli avversari.
Cerchiamo a questo punto di alzare il ritmo e riportarci in prossimità della porta, riusciamo a giocare diversi palloni e proviamo a calciare verso la porta. Da un fallo sul lato destro dell'area, Seco pennella un cross per Babbo sul secondo palo che è bravo a staccare e mettere la palla vicino al palo: 2 a 1, primo goal per Maurizio in questo campionato.
Mancano pochi minuti alla fine della gara, proviamo ancora qualche azione fino al triplice fischio. Ora aspettiamo l'ultima partita contro Tagliacozzo di cui a breve sapremo la data.
Vi lascio ai risultati e classifica.
martedì 12 maggio 2015
mercoledì 6 maggio 2015
Pizzodeta :: CESE 2 - 2
Difficile trasferta a San Vincenzo Valle Roveto dove proviamo ad attaccare l'ottavo posto senza successo. Nonostante il vantaggio per 2 a 1 subiamo il pareggio nei minuti finali in una gara in cui riusciamo a tenere sempre un buon livello di pressing e di gioco.
Il primo tempo partiamo con il classico 4-4-2 senza punte di ruolo. Mister Grillo schiera in avanti Babbo e Cesare puntando sulle incursioni di Zorro a destra e K a sinistra. La gara è alla nostra portata ma purtroppo da un'azione di rimessa gli avversari spostano il gioco sul lato destro, cross al centro area ed attaccante completamente solo a colpire di testa: vantaggio degli avversari. Da questo momento in poi imponiamo il gioco e cerchiamo disperatamente il pareggio ma non riusciamo ad impensierire il portiere avversario. Apprezzabili due tiri da fuori area di Babbo di poco sopra la traversa.
Il secondo tempo schiacciamo gli avversari in area, molti calci piazzati su fallo o calcio d'angolo. Proprio da uno di questi Danilo crossa sul secondo palo e K si destreggia bene, beffando il difensore centrale e spizzando di testa sotto l'angolino alto della porta dove il portiere non può arrivare: pareggio. Non perdiamo la capacità offensiva, costruiamo ancora gioco, due legni: Seco e Cesare, la palla non vuole entrare. Da un'azione in velocità lancio di Zorro verso Cesare che colpisce di testa da fuori area inventando un pallonetto che beffa il portiere avversario: 1 a 2 ed è vantaggio. Qui inizia una fase della gara in cui spostiamo il baricentro troppo indietro, gli avversari provano a cercare il pareggio. Da un un lungo rilancio ingenuità difensiva e palla all'attaccante avversario che entra in area, effettua un dribbling e calcia basso sull'angolino alla destra di Serse ed è il pareggio che spegne l'opportunità dei tre punti.
La gara è stata giocata bene, squadra tonica e reattiva, alla fine un pò stanca visto il recupero di mercoledì. Ultimi 10 minuti fatali come contro Avezzano e Fucense.
Vi lascio ai risultati e classifica. Sabato a Cese contro Massa.
Iscriviti a:
Post (Atom)