martedì 12 maggio 2015

CESE :: Alfa Massa 2 - 1

Finalmente torniamo alla vittoria dopo un periodo di bel gioco ma con pochi punti. Il lavoro di queste settimane ha portato i suoi frutti e torniamo in prossimità dell'ottavo posto, meta che possiamo ancora provare a conquistare visto che la matematica non ce lo impedisce.

La gara contro Massa è stata giocata mentalmente bene, anche se fisicamente il tono è meno brillante delle precedenti partite. Si parte con un 4-42 con Arbos e Babbo a punta. Siamo bravi a fare goal quasi subito con un ottimo cross da destra di Zorro che trova a centro area Eugenio pronto a calciare in porta all'altezza del dischetto del rigore. Purtroppo Eugenio deve uscire per infortunio subito dopo, rimpiazzato da Lucio che torna in campo dopo tre mesi di assenza. Continuiamo la fase aggressiva ed abbiamo l'occasionissima di chiudere la gara con K che entra in area palla la piede praticamente solo, porta avanti il pallone ma non riesce poi a trovare il tempo per calciare. L'azione si chiude con il difensore avversario che devia in calcio d'angolo praticamente sul limite dell'area piccola.
La manovra è costante ma a volte non è precisa, molti errori in fase di impostazione.

Nel secondo tempo Bocals a centrale e Zorro da esterno destro retrocesso a terzino, modulo 4-3-3. Si continua a giocare ma spostiamo il baricentro dietro la linea della palla lasciando agli avversari spazio per manovrare e provare qualche affondo. Intorno al ventesimo del secondo tempo fallo fuori area e calcio di punizione trasformato da Ciaprini per l'1-1. Purtroppo sono diversi goal che subiamo in questo modo, dobbiamo cercare di temporeggiare di più sul portatore, in modo da evitare di procurare queste occasioni agli avversari.
Cerchiamo a questo punto di alzare il ritmo e riportarci in prossimità della porta, riusciamo a giocare diversi palloni e proviamo a calciare verso la porta. Da un fallo sul lato destro dell'area, Seco pennella un cross per Babbo sul secondo palo che è bravo a staccare e mettere la palla vicino al palo: 2 a 1, primo goal per Maurizio in questo campionato.

Mancano pochi minuti alla fine della gara, proviamo ancora qualche azione fino al triplice fischio. Ora aspettiamo l'ultima partita contro Tagliacozzo di cui a breve sapremo la data.

Vi lascio ai risultati e classifica.

Nessun commento: