mercoledì 6 maggio 2015

Pizzodeta :: CESE 2 - 2

Difficile trasferta a San Vincenzo Valle Roveto dove proviamo ad attaccare l'ottavo posto senza successo. Nonostante il vantaggio per 2 a 1 subiamo il pareggio nei minuti finali in una gara in cui riusciamo a tenere sempre un buon livello di pressing e di gioco.
Il primo tempo partiamo con il classico 4-4-2 senza punte di ruolo. Mister Grillo schiera in avanti Babbo e Cesare puntando sulle incursioni di Zorro a destra e K a sinistra. La gara è alla nostra portata ma purtroppo da un'azione di rimessa gli avversari spostano il gioco sul lato destro, cross al centro area ed attaccante completamente solo a colpire di testa: vantaggio degli avversari. Da questo momento in poi imponiamo il gioco e cerchiamo disperatamente il pareggio ma non riusciamo ad impensierire il portiere avversario. Apprezzabili due tiri da fuori area di Babbo di poco sopra la traversa.
Il secondo tempo schiacciamo gli avversari in area, molti calci piazzati su fallo o calcio d'angolo. Proprio da uno di questi Danilo crossa sul secondo palo e K si destreggia bene, beffando il difensore centrale e spizzando di testa sotto l'angolino alto della porta dove il portiere non può arrivare: pareggio. Non perdiamo la capacità offensiva, costruiamo ancora gioco, due legni: Seco e Cesare, la palla non vuole entrare. Da un'azione in velocità lancio di Zorro verso Cesare che colpisce di testa da fuori area inventando un pallonetto che beffa il portiere avversario: 1 a 2 ed è vantaggio. Qui inizia una fase della gara in cui spostiamo il baricentro troppo indietro, gli avversari provano a cercare il pareggio. Da un un lungo rilancio ingenuità difensiva e palla all'attaccante avversario che entra in area, effettua un dribbling e calcia basso sull'angolino alla destra di Serse ed è il pareggio che spegne l'opportunità dei tre punti.

La gara è stata giocata bene, squadra tonica e reattiva, alla fine un pò stanca visto il recupero di mercoledì. Ultimi 10 minuti fatali come contro Avezzano e Fucense.

Vi lascio ai risultati e classifica. Sabato a Cese contro Massa. 

Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di mantenere un linguaggio ed un atteggiamento civile. La resposabilità di ciò che scrivi è soltanto tua, così come le eventuali conseguenze provocate dai commenti redatti.