giovedì 30 aprile 2015

Amatori Avezzano :: CESE 2 - 1

Grande prova di carattere, nonostante la sconfitta, quella messa in campo dalla nostra squadra allo Jaguar di Luco contro la corazzata Avezzano. Pari fino a due minuti dalla fine, quando Patanè inventa il tiro da 3 punti per gli amatori di Lilli.
Primo tempo aggressivo, squadra alta, facciamo bel gioco a centrocampo e le punte Concia e Marano si muovono bene creando problemi alla difesa avversaria. Insuperabili invece i nostri centrali Arbos e Kravina. Bel gioco anche degli Amatori Avezzano interdetto bene però dai centrali di centrocampo Seco e Fiori. Abbiamo diverse occasioni in area avversaria ma non riusciamo a chiudere con la giusta cattiveria. A 50 secondi dalla fine del primo tempo temporeggiamo troppo ad intervenire sul mediano fuori dalla nostra area che perfeziona il passaggio sulla punta esterna, la quale taglia la difesa e si trova a tu per tu con Serse che subisce incolpevole il vantaggio avversario.
Nella ripresa non perdiamo il mordente e cerchiamo il pareggio. Ottima giocata Fiori, Marano che appoggia a Concia che non dà scampo all'ottimo portiere avversario: è pareggio. Amatori Avezzano non ci sta e comincia a farsi forte la pressione anche grazie all'ingresso di numerose forze fresche compreso l'innesto di mister Patanè. Indietreggiamo qualche metro ma la gara, nonostante tutto è in equilibrio. Parata stellare di Serse su tiro rasoterra di Patanè.
Mancano due minuti al termine e ancora Patanè, troppo solo fuori area, ha il tempo per prendere la mira e scagliare una botta che si infila sotto la traversa.
Proviamo l'arrembaggio con le forze che restano ma gli avversari non rischiano e la gara si chiude così.
Ripetiamo una buona prestazione così come fatto contro Angizia e Fucense. Determinati e senza paura delle rispettive posizioni di classifica stiamo aumentando i giri in questa fase finale di campionato.

Prossima prova sabato, contro Pizzodeta a San Vincenzo. Si va, come sempre, per i 3 punti.

Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di mantenere un linguaggio ed un atteggiamento civile. La resposabilità di ciò che scrivi è soltanto tua, così come le eventuali conseguenze provocate dai commenti redatti.