Ottima gara quella disputata dalla nostra squadra alla 21-esima giornata del campionato UISP che vede ancora una classifica (LEGGI CLASSIFICA) molto corta per gli ultimi due posti playoff (quinto e sesto).
Amatori Avezzano, squadra campione in carica, non è un avversario facile ma la determinazione dei ragazzi (ragazzi è un complimento!!!) di mister Nuccetelli, permetter all'ASD Amatori Cese di portare a casa i 3 punti che ci consentono di scavalcare Chiosco Torlonia in classifica.
Il primo tempo si entra in campo con un 4(1;3)-4-2 e la gara si mette subito in salita. Nei primi minuti di gioco tiro di Maggiore, deviazione fortuita di Fiori che mette in aria un parabola che beffa Ivano. Fortunatamente la reazione è immediata, riusciamo con un'ottima azione di Domenico sulla destra a mettere una palla per Nuccetelli che da bomber insacca il pareggio. A questo punto la gara vede entrambe le squadre tentare di passare in vantaggio: Avezzano prova diverse incursioni da destra e sinistra con cross in area o appoggio alle punte mentre noi proviamo ad innescare Buccini, forse con qualche forzatura di troppo nei lanci dimenticando il gioco palla a terra. Alla fine della prima frazione di gioco ancora Domenico prova un cross per Fiori che stoppa il pallone al lato dell'area piccola e senza voltarsi rovescia in direzione della porta attivando un micidiale pallonetto che beffa il portiere avversario: siamo 1 a 2.
Nella ripresa si passa ad un 3-5-2 tenendo però un occhio alla fase di copertura. In questo frangente gli avversari perdono Giannini per espulsione e sono costretti a scoprire il fianco per agguantare il pareggio. Molte le occasioni lato nostro con palo e poi traversa di Roberto, un paio di occasioni di Buccini e molto spazi sulle fasce. Amatori Avezzano crea un paio di occasioni pericolose ma il trio difensivo Antonio, Kravina, Babbo è molto attento e ben determinato. Il secondo tempo va verso la conclusione ed il fischio dell'arbitro chiude il match con la nostra vittoria.
Uomini Antenna2: Antonio, Kravina
Ora si lavora per preparare la gara contro Metrò, squadra lontana in classifica ma sempre ostica in campo e con la quale abbiamo perso all'andata. Quindi massima attenzione perchè la classifica richiede i 3 punti.
Nessun commento:
Posta un commento
Si prega di mantenere un linguaggio ed un atteggiamento civile. La resposabilità di ciò che scrivi è soltanto tua, così come le eventuali conseguenze provocate dai commenti redatti.