Le 20-esima giornata del campionato UISP si chiude con un pareggio che possiamo definire "stretto" per la nostra squadra. Il goal del pareggio degli avversari scaturisce infatti alla fine del secondo tempo, con un probabile fallo in attacco determinato da una tattica da blocco in area su rilancio da punizione da centocampo.
La gara contro la terza in classifica non ce l'aspettavamo facile anche per l'assenza del nostro portiere Ivano sostituito in maniera impeccabile da un sacrificato Bocals a cui va tutta la stima della squadra per l'importante gesto di disponibilità.
Si parte con un 5-3-2 che vede una fase di studio iniziale ed una manovra di qualità del centrocampo con K-Fiori-Domenico che riescono a gestire in maniera eccellente la fase di rottura del gioco avversario e la fase di ripartenza. Buccini a punta lavora per non dare riferimenti supportato da Roberto che deve creare il legame tra il centrocampo e la prima punta. Sulle retrovie il Mister gioca da libero a supporto di Babbo e Kravina marcatori con i due esterni Massimo e Franz che lavorano per non dare superiorità numerica alle ali avversarie e provando la ripartenza in uscita. La gara è tatticamente perfetta, la manovra palla a terra riesce a mostrare un bel gioco e un'occasione d'oro. Su disimpegno della difesa avversaria la palla torna noi e, a porta libera, purtroppo Roberto trova il difensore a respingere il tiro a colpo sicuro. Dall'atro lato solo calci di punizione dal limite creano pensiero alla nostra porta che comunque resta piuttosto inoperosa.
Secondo tempo si apre benissimo con un'azione veloce sulla destra con K che imbuca Buccini il quale freddamente colpisce con un tiro a mezz'altezza che supera il portiere avversario che forse troppo in anticipo va a terra. Ovvia reazione degli avversari che per 10/15 minuti provano a pareggiare il conto ma la copertura è precisa e ci lascia spazio per qualche ripartenza che purtroppo non riusciamo a sfruttare: lancio di fiori per Domenico che colpisce al volo fuori specchio, tiro del K dal limite troppo debole, calcio a volo sopra la traversa di Buccini.
Il mister ci crede e passa ad un 4-4-2 con l'innesto di Micocci per poi provare nel finale anche un 3-4-3. Purtroppo il pareggio degli avversari sul finale spegne e lascia l'amaro in bocca per una vittoria che era già pregustata.
Antenna2: Bocals e K
Si passa ora con la testa alla prossima settimana. Scontro diretto contro Amatori Avezzano.
Vi lascio alla classifica e risultati di sabato (Leggi la classsifica) in cui è evidente il fatto che ora si lotta in 5 squadre per 2 soli posti.
Nessun commento:
Posta un commento
Si prega di mantenere un linguaggio ed un atteggiamento civile. La resposabilità di ciò che scrivi è soltanto tua, così come le eventuali conseguenze provocate dai commenti redatti.