lunedì 14 febbraio 2011

CESE :: Pucetta 2 -1

Il terzo tempo della partita
Non poteva esserci modo migliore per festeggiare i 50 anni di Remo se non regalandogli 3 punti importantissimi. Ringraziamo il festeggiato per aver offerto le libagioni del terzo tempo e facciamo gli auguri da parte di tutto il gruppo AMATORI CESE di cui Remo è alfiere fondamentale (pedina mi sembra riduttivo).

Questa volta analizzerei la partita partendo dalla classifica. Il pareggio con il Cerchio e le ultime due vittorie ci fanno fare un notevole balzo in avanti che coincide non a caso con la ricompattazione del gruppo. Scavalchiamo Cerchio, Sporting 2000 ed Avezzano 89 che si bloccano con un pareggio. Va da solo il concetto che sabato prossimo a Collelongo disputeremo con lo Sporting 2000 uno scontro "diretto" e sarebbe il coronamento di un percorso lodevole riuscire ad ottenere i 3 punti in una partita che sicuramente non sarà facile.

Il match di sabato contro il Pucetta inizia con uno spogliatoio di più di 20 persone a disposizione di mister BIGONION indice di attaccamento alla squadra e grande flessibilità. Il primo tempo è una frazione di studio. Le due squadre non rischiano, il Pucetta è messo bene in campo e dimostra una grande predisposizione al pressing di centrocampo anche se non ci facciamo spaventare. Da dire che comunque le iniziative sono tutte costruite dalla nostra squadra lasciando solo spiragli in contropiede agli avversari che però ci trovano sempre in equilibrio difensivo con 3/4 persone sulla linea alta di centrocampo. L'unico neo tattico del primo tempo è che spingiamo solo dal lato destro non riuscendo fa girare la palla in orizzontale verso sinistra.
Il mister si rende contro che c'è bisogno di un cambio tattico. Entra Secondino che rinfresca il centrocampo, in difesa si schierano Angelo e Capitan Giuseppe che è noto per le sue capacità offensive nei calci piazzati. In pochi minuti un'azione orizzontale destra sinistra Marano, ZZ10, Marino mette Gaetano in condizioni di segnare l'1 a 0. La partita continua con un andamento unidirezionale con azioni ripetute che non riusciamo a trasformare nel gol della tranquillità. La legge del calcio funziona sempre e se non fai gol lo subisci. GLi avversari si ritrovano servito su un piatto d'argento il gol del pareggio. Siamo 1 a 1. Subiamo il colpo psicologico e per qualche minuto siamo disorientati ma, con grande tenacia, l'azione di attacco riprende fino al cross di Marano che Marino di testa appoggia in rete. Manca un minuto alla fine della partita e siamo sul 2 a 1. Il match ci consegna 3 punti importantissimi.

I GOL: 2T Gaetano Di Renzo
             2T Marino Murzilli

Da sottolineare l'ottima prestazione di Walter che oscilla tra centrocampo e attacco costantemente. Bellissima azione di Secondino che per poco non si trasforma in un gol da alti livelli. Lodevole l'azione del primo gol in cui si esprime l'alta classe del nostro attacco.

NOTA DI SERVIZIO: si sta organizzando la trasferta nella Val D'Orcia. Appena disponibili verranno pubblicati i dettagli sulle date, le quote di partecipazione e la domandina per le signore da riconsegnare firmata.

11 commenti:

  1. Salve ragazzi prima di tutto voglio fare di nuovo gli auguri al nostro simpatico amico e collega di gioco Remo per il suo 50° compleanno.Faccio anche i complimenti al grande "Franz" per l'ottima disamina fatta sulla partita.Di sabato che dire?Nel primo tempo siamo stati un pò contratti e nervosi e per questo non abbiamo espresso un bel gioco.Mentre nel secondo con l'innesto di alcuni cambi fatti dal nostro mister Bigonion (mio fratello)siamo riusciti ad avere più possesso palla,in modo tale da poter creare più occasioni da gol e giungere così alla meritata vittoria finale.Per sabato prossimo prevedo un match molto equilibrato, con grande intensità agonistica.Non sarà una partita facile,noi li rispettiamo ma non li temiamo e l'unico modo per vincere è fare bene il nostro gioco. P.S. Riuscirà Walter a scrivere sul nostro blog?Mah.....Ciao a tutti e forza AmatoriCese dal vostro se volete Z.Z.10.

    RispondiElimina
  2. a belli............secondino sabato forse rinuncia,causa influenza per tutta la settimana.........sto peggio di walter.....ahahahahahahah!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Caro nipote per stare peggio di Walter non basta un pò di febbre; quindi alza quelle chiappe dal letto e pronto per sabato. Ciao da zio

    RispondiElimina
  4. Ma dove sta mister BIG? Non si é espresso questa settimana. Attendiamo con ansia anche il commento di walter.

    RispondiElimina
  5. scusate il ritardo, impegni di lavoro, sabato sono stato felicissimo della prestazione fatta da tutta la squadra, in particolare dal Bomber Marino che al 90° da un cross di Gaetano siglava il goal della vittoria.
    Ora però voglio la squadra concetrata per la trasferta a Collelongo campo ostico.
    Secondino, non ci sono scuse neanche per l'influenza prendi una dose massiccia di antibiotici e sabato in campo anche solo per 20 minuti ok.
    Z.Z.10 daglie che sabato è tosta.

    RispondiElimina
  6. prendo gli antibiotici.............ma poi mi ospitate voi a casa..........qui me cacciano...............

    RispondiElimina
  7. caro Antonio, smettila di lamentarti e vai in campo.. sempre cò si dolorini che tormento..!! Prendi esempio da Zio Francesco.. anche con la sciatalgia và regolarmente in campo stringendo i denti e sopportando il dolore, dando sempre il contributo alla squadra... infine non preoccuparti il campo di collelongo non è pesante è di erba sintetica... Volevo dire un'ultima cosa ma ZZ 10 è rientrato?? Auguri a Remo..!!

    RispondiElimina
  8. Caro zio Francesco volevo dirti che per fortuna che ZZ.10 è rientrato.Infatti il suo rientro ha coinciso con altrettante vittorie degli AmatoriCese. A buon intenditor poche parole.Ciao a tutti ,ci vediamo in quel di Collelongo.Aspetto con ansia un commento di Walter.

    RispondiElimina
  9. a belli...................domani vengo........e' speriamo che me la cavi!!!!!!!!!!!!!SECONDINO.............

    RispondiElimina
  10. Ragà....non fate scherzi, oggi ci tengo a vincere con i miei compaesani....

    RispondiElimina
  11. Walter dove sei???
    Ragazzi oggi no mollemo che si vola con i 3 punti!!!

    RispondiElimina

Si prega di mantenere un linguaggio ed un atteggiamento civile. La resposabilità di ciò che scrivi è soltanto tua, così come le eventuali conseguenze provocate dai commenti redatti.