sabato 26 febbraio 2011

CESE :: Team AZ 4 - 0

Per fermarci avevano bisogno di anticipare il turno di riposo. La nostra squadra comincia a ridiventare scomoda guadagnando la parte alta della classifica. Conquistiamo la quarta vittoria in quattro partite e ci godiamo il turno di riposo da terzi in classifica.
La partita con il Team AZ inizia con un blocco psicologico della nostra squadra che, nel primo tempo, non riesce a concretizzare diverse azioni e l'ansia di avere i tre punti, non ci consente di giocare tranquilli. Abbiamo almeno 3 occasioni lucide di mettere la palla in rete ma, anche grazie alla bravura del portiere avversario, la palla non tocca il fondo della rete. Gli avversari in contropiede riescono ad essere pericolosi in un paio di occasioni poi finalmente Marco, con doppio dribbling al limite dell'area, sfonda la difesa e libera la squadra dall'incantesimo del Team AZ. Finisce il primo tempo sull'1 a 0 per noi.
Il Mister nel frattempo non è rimasto in panchina a girarsi i pollici e capisce che c'è da fare qualche cosa di drastico. Con coraggio e anche per rispondere alle polemiche della settimana scorsa stravolge la squadra con ben 5 sostituzioni in 15 minuti ad inizio di secondo tempo. Lo schema del rombo (vedi approfondimento Chicco nei video) è un terremoto in campo e ZZ10 sigla il 2 a 0 liberatorio con un tiro di alto livello dal limite dell'area che finisce sotto all'incrocio del primo palo. La pressione è costante, il Team AZ si frantuma e Marino sfodera il classico colpo di pallonetto in anticipo al portiere che Marippò (Chicco) raccoglie vicino al secondo palo ed appoggia in rete. I tifosi sono in delirio. A questo punto anche il Mister si concede uno scorcio di partita ma non lo fa in maniera anonima. Su passaggio di ZZ10 BigOnion mette la firma del 4 a 0 alla partita. Ancora diverse occasioni sotto porta ma l'arbitro manda tutti negli spogliatoi.

Massimo, Mister BIG, Chicco
I GOL:
1T Marco Cipollone (+5 bottiglie)
2T Mario Cosimati (ZZ10. Non è un caso se dal suo rientro la squadra vince sempre)
2T Mario Ippoliti (una furia....Comme etò dudududu)
2T Danilo Cipollone (ottima gestione della gara coronata da un Gol)
Da sottolineare le prestazioni eccellenti di Valter, del sempre presente Bocals e dell'ottimo Edmondo. Un plauso al rientro del grande Lucio Rivo (er pomata).

Presidente e ZZ10
Comunicazioni di servizio:
  1. Sabato prossimo, 5 marzo, la squadra riposa
  2. Sabato 12 marzo dopo la partita cena (per i dettagli sentire il direttore generale Emilio). Il permessino è disponibile sul blog e va riconsegnato alla dirigenza prima della cena.

E ora godiamoci l'analisi di metà campionato di Chicco. Per ora la prima parte. Mercoledì la redazione uscirà con la seconda parte dell'intervista. Non mancate...



Come promesso la seconda parte del PUNTO di Marippò:

15 commenti:

  1. Ciao ragazzi, riguardo alla partita di sabato voglio dire che la cosa più bella oltre alla vittoria,è camminare per le strade di Cese e sentire l'entusiasmo della gente nei nostri confronti.Creare tutto ciò, è sempre stato il primo obiettivo degli AmatoriCese.Grande merito di questo, va al nostro mister Bigonion "mio fratello", che fin dall'inizio ha cercato di trasmettere un nuovo spirito alla squadra,lavorando specialmente sulla difesa e sul centrocampo con diversi automatismi che pian piano stanno dando i lori frutti. Un grazie al grande Franz per i complimenti nei miei confronti, spero meritati visto i risultati. Spero vivamente che il piccolo Valter torni a scrivere sul blog.Un saluto a tutti dal vostro ZZ.10. P.S.Ma che fine ha fatto Lu Pescarese?

    RispondiElimina
  2. Dall'intervista di marippò si capisce da dove viene la nuova veste del grande Giovanni Bocals. E' chiaro "Giovanni...vedello in promozione è uno spettacolo"....Ma con quale squadra della promozione gioca? Chi lo sa parli.

    RispondiElimina
  3. mario ippoliti lascia il calcio giocato(?)per intraprendere a tempo pieno la carriera di commentatore delle partite degli amatori.
    prevista per la meta' di aprile la partita di addio al calcio.
    tra poco in edicola sara' disponibile il dvd (9.99 euro)delle migliori giocate di mario ippoliti, con in allegato delle interessanti ed esclusive interviste.
    per gli interessati a solo 1 centesimo in piu' del prezzo del dvd è possibile avere un manuale illustrato delle migliori tattiche del gioco del calcio e la spiegazione del rivoluzionario "rombo",schema utilizzato per sdemolizzare le squadre avversarie.

    RispondiElimina
  4. Il mio amico Giovanni Bocals gioca nella squadra della COOP. Li,si fa spesso promozione. Spero che si rinvii la data dell'addio di Chicco perchè lui ha ancora qualcosa da dare al calcio giocato ,vedi il rivoluzionario sistema a" ROMBO" non ancora capito da tutti.Ciao dal vostro ZZ.10.Un saluto speciale al piccolo Valter.

    RispondiElimina
  5. Vorrei sapere cosa ne pensa mister BIGONION di questo rivoluzionario e sdemolizzante sistema tattico a Rombo...mi associo al saluto a Valter...

    RispondiElimina
  6. Per chi non lo ha ancora capito, il sistema a rombo e' quello che ti permettere di vincere tutte le partite, perchè il rombo è formato da quattro angoli e quttro goals sono sufficienti per vincere tutte le partite. Il sistema a rombo è inoltre quello che ti permette di imbrigliare dentro di esso tutti gli avversari e quattro sono le sostituzioni ideali da fare in ogni partita cambiando un giocatore in ogni reparto, tenedone uno di riserva.Inoltre il compare quattro volte è entrato nelle ultima quattro gare e tutte le partite sono state portate a termine con la vittoria. Un grande a Marippo che con le sue giocate stordice tutti. Un caro saluto a tutti e tenetevi in forma per il Rushhhhhhhhhhhhhhh finale. Il capitano.

    RispondiElimina
  7. e rombo con le patate............bono!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. buongiorno a tutti voi da Bigonion, sono soddisfatto del comportamento della squadra ma ancor di più del nuovo modulo adottatto dal nostro straordinario mario ipp. "IL ROMBO" ora però devo acquisire notizie certe cirla l'attuazione di questo modulo, capire se la squadra riesce ad assimilare le nuove tattiche, rimodulare le posizioni di alcuni giocaTORI, vedi Bocals, può essere sostituito da Gildo? oppure Angelo spostarlo verso il vertice alto del campo? marano dove lo mettiamo? gaetano può fare il centrale difensivo? il ritrovato capitano lo vedete davanti la difesa o a destra spostato verso la tribuna? dimenticavo secondino, bisogna trovare un posto.

    RispondiElimina
  9. Marippò svela il ROMBO nella seconda fase dell'intervista. Mitico!!!!

    RispondiElimina
  10. Non sapevo che con la mia telefonata satellitare stavo prendendo parte all'intervista del grande marippò, sono onorato!
    comunque meno male che ci stete vu almeno una squadra a Cese vince, visto che in terza non galleggiamo in buone acque!
    complimenti a tutti e al mitico rombo!
    Mirko

    RispondiElimina
  11. Ciao a tutti, grazie a Chicco per la mia promozione, la sua teoria sul "Rombo" è stata molto chiara. Poi vorrei dire al carissimo zio mario che alla coop ci sono in promozione prodotti in scadenza, data la sua età...........
    Questa mattina ho visto lù Pescarese che all'interno della sua agenzia stava mostrando le scale per scendere in campo sotto il suo ufficio....rimarrà infortunato a lungo se contiua con questi sforzi infrasettimanali....Bocals

    RispondiElimina
  12. Scusate, mettiamo un pò di ordine in questa confusione di ruoli. Dal video mi sembra chiaro che l'allenatore della squadra è Emilio. Allora vi prego di non citare impropriamente come Mister il calciatore big-onion. Comincerei dal correggere l'articolo di questa pagina.
    Grazie.

    RispondiElimina
  13. Caro amico bocals vista l'età io non sarei un prodotto di promozione direi per la" rarità " più di Eccellenza ,come il vino.Poi vorrei dire che l'allenatore ufficiale è sempre stato mio fratello Bigonion, e non Emilio che è il compare di Marippo'.Ciao dal vostro ZZ.10

    RispondiElimina
  14. Insomma ci hanno fregato. Sabato 12 si recupera contro il Tagliacozzo e non ci fanno giocare contro la US Sporting....Che complotto!!!....
    Comunque domani il Tagliacozzo è a Cese a giocare contro Capistrello. Direi di andare a studiare l'avversario per preparare un'adeguata tattica.

    RispondiElimina
  15. buongiorno, giocatori ed ex giocatori,voglio precisare non sono un mister bensì un "selezionatore", riesco a selezionare il meglio nel panorama calcistico di Cese.
    Visti anche i risultati della squadra posso anche ritenermi MISTER a dispetto di quanti come GILDO riescono solo a innervosire la squadra.
    bionion.
    P.S. Lu Pescarese lascia stare le scale sono pericolose, vedi di risolvere il problema infortuneo il centro campo ha bisogno di te per esprimere al meglio il ROMBO di Chicco.

    RispondiElimina