sabato 7 maggio 2011

Civitella :: CESE 2 - 4

Civitella :: CESE 2 - 4
Vorrei chiedere agli amici della Virtus se sono soddisfatti del favore e, se dovessero vincere il campionato, chiediamo almeno una pecora e una botte di vino.

Che vogliamo dire sulla 12-esima vittoria consecutiva?

STREPITOSA

Partiamo la prima mezz'ora con le squadre in equilibrio, ottimo gioco da entrambe le parti. Gli avversari propongono un gioco molto agonistico ed un pressing asfissiante. Nonostante tutto il grande Gaetano mette una splendida punizione sul palo con intervento spettacolare del portiere. Purtroppo non riusciamo a contenere la spinta degli avversari e subiamo l'1-0 con cross da sinistra e tiro raso terra. Perdiamo la marcatura degli attaccanti.
Si va negli spogliatoi. Siamo intimoriti, poche parole, Bocals chiama a carica.
Si riparte nel secondo tempo con la stessa musica. Centrocampo in difficoltà, non riusciamo a costruire perchè subiamo continuamente fallo. Su una nostra azione di attacco quasi a rete, contropiede in velocità degli avversari e subiamo il 2 a 0. Scende il silenzio ma dentro siamo coscienti delle nostre capacità. Pian piano riprendiamo il dominio del centrocampo e, da calcio piazzato, di testa il grande Nazza spizza in rete. A questo punto ci cominciamo a credere. Ormai la pressione offensiva è solo nostra e, su una mischia in area, ZZ.10 spunta la zampata del 2 a 2.
Bocals-Tremors in relax dopo la partita
La musica non cambia, velocità a centrocampo e cambio di gioco continuo mettono in difficoltà gli avversari che sono a questo punto in balia nostra. Sul lancio verticale di Gaetano il bomber Marino inventa una soluzione da serie A che fa scacco matto al portiere avversario. E' il delirio. A questo punto in campo c'è una sola squadra: la nostra. Lancio in verticale, il bomber Marano di prepotenza burla il libero e, sull'uscita del portiere, lo beffa a lato. Partita finita. 3 punti magistrali.

I  GOL: 2T Nazareno Cipollone (Nazza)
             2T Mario Cosimati (ZZ.10)
             2T Marino Murzilli
             2T Michele Marano

Tutti bravi, assolutamente. Il campionato per noi può finire così (manca la pecora....)
Come giustamente ha fatto notare mister BIGONION e da Nazza, le vittorie consecutive sono 12 perchè va considerato che abbiamo fatto anche un recupero della nona giornata bloccata per neve contro Tagliacozzo. Ecco l'elenco:
1) CESE :: Tecnobar 3 - 1
2) CESE :: Pucetta 2 - 1
3) Sporting 2000 :: CESE 2 - 3
4) CESE :: Team AZ 4 - 0
5) Tagliacozzo :: CESE 0 - 1
6) US Sporting :: CESE 1 - 2
7) CESE :: Pago 82 2 - 0
8) Pucetta :: CESE 1 - 3
9) CESE :: Avezzano89 3 - 2
10) Team AZ - CESE 2 - 3
11) CESE :: Celano 3 - 1
12) Civitella :: CESE 2 - 4

Una nota sul prossimo turno. Giochiamo a Cese contro l'Alfa Midia ma non facciamo lo stupido errore di sottovalutarli, perchè hanno battuto per 3 a 1 l'Avezzano 89 questo sabato.

19 commenti:

  1. Ma che tutti bravi! La partita è cambiata da quando è uscito il Biondo... e ppò quella è veramente una squadretta!
    Grandi Marino e Marano!
    Nazarè ma comme sì segnato?

    Sempre forza Cese e jamo cò sse spasette!

    Il Grillo 2

    RispondiElimina
  2. Siamo arcicontenti. E poi per quanto riguarda pecora e botte di vino vediamo, prima dobbiamo riuscire a vincerla questa competizione. Sicuramente ci avete (e vi siete) fatto un grandissimo favore che ha ridato un pochino di...giustizia a questo campionato. Di nuovo grazie e un amichevole e sincero...In bocca al lupo. VIRTUS CAPISTRELLO

    RispondiElimina
  3. Caro Grillo 2 devi fare scuola dal vero Grillo in quanto non è stata la mia sostituzione a cambiare la partita (per altro pianificata dal Grillo nella formazione fatta venerdì) ma il cambio di posizione di Secondino e la minaccia di ritirare la squadra di mister BigOnion che ha fatto saltare la brocca agli avversari...

    RispondiElimina
  4. Incominciamo con il dire che è bello. Si è bello vedere quel risultato finale 2-4. Specialmente per come è maturato: a circa 15 minuti dal fischio finale eravamo sotto di due goals ( di cui il primo , come al solito, regalato dal buon Enrico ed il secondo ion nettissimo fuorigioco di Venditti - è l'unico pallone che ha toccato).
    E' bello vedere la 12^ vittoria consecutiva ( si Franz hai letto bene DODICESIMA) ma sappiamo che vale solo se è propedeutica alla 13^ e se questa lo è per la 14^ etc.etc..
    Come avevo già fatto presente ( rischio di essere scontato per quanto sono bravo a prevedere lo svolgimento delle partite) Il Civitella ha fatto leva sulla sola cosa che possiede: molta grinta e un bravissimo portiere. Purtroppo questa "grinta" durante lo svolgimento della gara si è rivelata una vera e propria caccia all'uomo. Falli in continuazione veramente cattivi da parte loro su Secondino ( che si intimorito) Gaetano, Marano e ZZ.10. Colpevole il Direttiore di gara che non ha estratto mai un cartellino. Tuttavia abbiamo retto bene l'urto. Purtroppo quando mancavano pochi secondi alla fine del primo tempo il solito regalo di Enrico ci ha gelati. Pur cambiando assetto, il secondo tempo è continuato allo stesso modo; anzi il Civitella ha accentuato le provocazioni e le intimidazioni con vera caccia all'uomo. Il gioco non riusciva ad essere scorrevole. Dopo aver trovato il doppio vantaggio ( con un chiarissimo regalo del direttore di gara che non ha sanzionato un nettissimo fuorigioco di Venditti - letteralmente annullato dal grande Bocals) l'atteggiamento del padroni di casa non è mutato , tanto che bene ha fatto Bigonion a richiamare l'attenzione del nostro capitano per ritirare la squadra. Ma qui è partita la riscossa: Nazza grandissimo goal ( ma che ci stavi a fare li davanti ??) ZZ.-10 opportunista e poi è stata vera estasi: Marino ( Grande il passaggio di Gaetano) e Michele hanno spento tutti gli ardori dei nostri avversari.
    Mi riservo con altro intervento per parlare della pecora, deglio figlio e del resto.
    Trovo comunque giusto in questa fase, caro Dino ( abbiamo molto apprezzato le vostre scuse che testimoniano di che pasta siete fatti) che prendiate una posizione più chiara in merito al bel regalo che vi abbiamo fatto: "na pecorella (giovane) e na ventina de litri di vino penso che ci gli semo guadagnati comunque, che ne dici? io penso di si, ma se voi non ritenete che sia così vi invitiamo tutti quando faremo festa, a chiusura del campionato.
    Sui singoli mi riservo ( per motivi di spazio) un altro intervento.

    Bravi.
    FORZA CESE - FOPRZA RAGAZZI

    il Grillo Parlante

    RispondiElimina
  5. caro Franz stai perdendo qualche colpo(forse colpa del rum che come dice antonio non è tanto buono) le partite vinte consecutive sono 12 forse non hai contato quella con tagliacozzo (recupero) disputata il 12 marzo 2011. Comunque complimenti a tutti, per rispondere al grillo io stavo lì avanti per segnare! vorrei sapere le condizioni del povero Valter e se sabato sera avete visto Gildo, anche la moglie lo cercava.......ciao a tutti nazza

    RispondiElimina
  6. che dire ..... non ci sono parole per definre la mia gioia di questo campionato e specialmente per questa vittoria. Credetemi quando stavo a terra dopo l'ultimo colpo di testa, con forti dolori al polpaccio e ho sentito il triplice fischio del "direttore" di gara, non sapevo se piangere per il dolore o per la gioia della vittoria. Un grazie a tutti, quelli in campo, in panchina e quelli assenti per motivi vari,perche questa e una vittoria cercata voluta e fatta da tutti....... dimenticavo anche a quelli che si sono sentiti male in campo..Per la pecora il figlio e pure la zia(Mucca) non ho più parole, la terza categoria mangia ogni due sconfitte e noi nemmeno dopo 12 vittorie mà.... caro Gildo, vedi cosa devi fare sempre se riusciamo a trovarti visto che il sabato sei un fantasma, comunque chi lo hà visto lo può segnalare sul telefonino della moglie che lo stà cercando e pure con urgenza, "pò esse che non jo crocchia stà vota"... Un saluto a tutti Bocals

    RispondiElimina
  7. cosa si può aggiungere alla felicità che questa vittoria ci ha dato, solo una grande mangiata(forse) di un agnello, pecora o zia (mucca), non si sà posso solo dire grazie ragazzi siete stati stratosferici nel recuperare una partita portata alla rissa da persone che il gioco del calcio lo vedono come una arena dove ventidue persone si combattono con calci e pugni ( ne sa qualcosa Bocals, noi siamo per il bel gioco.Ringrazio Franz. per aver sottolineato la mia provocazione (ritirare la squadra) era per far credere a loro di essere superiori (pensavano) sapevo che bastava un nostro goal e la partita era vinta e così è stato.
    ora faccio alcuni appunti:
    secondino deve smetterla di bere RUM che non è bono( bivite quello bono cosci curri de più)
    Z.Z.10, grande partita goal da opportunista lascia perde si vajoli che te portano alla mala via tu si vecchio)
    Bomber Marino che dire (maestoso), spero solo che la moglie ci firma più permessi;
    Gaetano partita formidabile per impegno e giometrie di gioco, gli è mancato il goal però ha vito alla pesca no bejo tagliere in legno
    Bocals annullando il diretto avversario (forte) prendendo e dando un sacco de botte ha piazzato l'ennesima partita capolavoro, ora però deve stare attento alla famiglia la figlia ha nascosto il mattarello;
    il capitano partita di sacrificio il ginocchio piange ma lui non molla, ha un filo diretto con il padreterno;
    marano grande prestazione si vede che la moglie è assente non aggiungo altro;
    rassicuro tutti sulla salute di Valter sta bene era solo un calo non si sa di che ma un calo.
    ciao alla prossima Bigonion

    RispondiElimina
  8. Qualcuno ha visto Gildo sabato sera? Lo cercavano tutti. Se ne sa qualche cosa? Chi ha informazioni lo dica per favore!!!

    RispondiElimina
  9. Salve ragazzi.Che dire della partita?Ormai sulla nostra "netta" vittoria avete detto tutto.Con questa bellissima prestazione abbiamo dato un "senso" a questo finale di campionato.Ora, assorbita la sbornia calcistica ma molto di più quella alcoolica,dobbiamo ripartire subito e cercare di finire questo bellissimo torneo, con l'obiettivo di arrivare alle 15 vittorie consecutive.Tutto questo può accadere solo se si mantiene alto il nostro entusiasmo,e l'unità del gruppo,che sono poi le cose che fanno la differenza in un campionato.Ringrazio sempre per la sua ottima disamina sulla partita il grande"Franz" e anche mio fratello Bigonion,al quale però dico che se volesse ritornare almeno una volta "giovane" di venire un giorno con me ed i miei nipoti ,per una serata piena di allegria e divertimento, naturalmente con il permessino firmato.Un plauso anche al mio amico Bocals per il grande miglioramento calcistico da lui fatto in questo campionato.Voglio dire al "Grillo" mio estimatore ,come mai non noto più nei commenti quella vena critica(sempre costruttiva).Forse ti sei troppo addolcito?Tu caro Franz che ne pensi?Per quanto riguarda Gildo,forse l'unico tentativo per poterlo rivedere è quello di chiamare la Sciarelli e fare una puntata di "Chi l'ha visto".Un saluto a tutti gli AmatoriCese ed ai suoi numerosi tifosi,dal vostro ZZ.10

    RispondiElimina
  10. cercasi gildo disperatamente...............domani puntata speciale a chi la vista............SCADUTO IL PERMESSINO SPARITO GILDO!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. qualche frate di pietraquaria ha riferito di avere avuta un'apparizione, forse era Gildo!!!!!

    RispondiElimina
  12. Non sono affatto sparito e molti di voi mi hanno visto è parlato: quindi non fate gli "gnorri". Comunque vi ringrazio per la vostra sincera e disinteressata preoccupazione.
    Io da parte mia i complimenti li ho già esternati negli spogliatoi a voi tutti. E' stata proprio una bellissima vittoria, di quelle che fanno salire alto il rimpianto per non esserci stato ( in campo) .
    Se solo potessimo cambiare 1/18 esimo della formazione ( indovinate?) saremmo sicuramente primi con distacchi abissali sulla seconda. Comunque cerchiamo di accontentarci.
    Ho parlato con Valter: per fortuna è tutto OK ( secondo me non ha "spezzato il fiato" come suoldirsi); infatti domenica ha fatto circa 150/200 Km con la bici e non se li è "accorti". Era fresco come una rosa. Quindi allarme rientrato. Sulla partita concordo con il Grillo ( quello vero) e non aggiungo altro. Era importante vincere e lo abbiamo fatto ( prosegue la mia serie positiva con i rovetani).
    La cosa che più mi angustia, invece, è il fatto che il Presidente ( sicuramente plagiato) ha nuovamente rinviato "gl'aggnegglio" a fine campionato, mi è parso di capire. Lo sapete perchè: perchè Emilio, Raimondo e Lino stao a fà jo meso de maggio. C'è da rabbrividire: prima la quaresima, mo jo meso de maggio doppo ci stao le ferie, volete vedè che s'aggnegglio nu non ci glio magnemo. Serve un'azione di faorza: a questo riguardo invito il pupillo del Presidente ( ZZ.10 , s'era capito) a fare pressioni per ristabilire le gerarchie e, quindi, indire la data per la cottura.
    Franz, vedi anche tu di "lavorare ai fianchi" poichè è necessario che si faccia il prima possibile: ho visto l'amico Bocals steso a terra sabato ( non era mai successo); è in fase "involutiva" e si sta rattristando. Solo una pantagruelica magnata lo farà ritornare in auge ( chiaramente annaffiata da fiumi di birra).
    Un piccolo rimprovero, visto che stete a parlà a vanvera: sabato ve steva aspettà a casa: era già preparato na bottiglia de Rum e n'ossitto de presutto. Avevo avvistato anche la moglie de Danilo che ha ditto che non poteva venì (Danilo) perchè steva a ammassà dù dolcetti e che non faceva ntempo a sfornà perchè se gli magneva subbito. Pora femmona.
    Un abbraccio a tutti e, in particolare a Massimo per una pronta guarigione. Comme stà, se sa quacc'osa?

    Ciao a tutti, Gildo

    RispondiElimina
  13. ciao a tutti facendovi di nuovo i complimenti per la bella vittoria di sabato (anche se secondo me l'arbitro di origine cesarole era sicuramente di parte, mmmm) e per la bella serie di vittorie consecutive, colgo l'occasione per farvi una proposta. Che ne dite se il primo sabato dopo la fine del vostro campionato (dovrebbe essere 5 giugno) non organizziamo un'amichevole voi contro noi della terza categoria? a seguire potremmo fare la vostra coce la famosa pecora e noi della terza provederemo alla bevanda! oppure si può dividere tutto come volete!ensateci e fateci sapere.

    ciao Mirko

    RispondiElimina
  14. Ciao bejji!

    Devo purtroppo notare che per il saluto ai tifosi abbiamo dovuto aspettare il nono messaggio. L'Uff. Stampa Ufficiale poi, per altro al gran completo visto che ci steva puri jo comparo, non è stato neanche menzionato.
    Mi vedo perciò costretto a cancellare le foto e i video del gol di Nazzareno e del palo su punizione di Gaetano.
    E pensa' che semo iti puri a pijja' lo succaro e ji kinder (a proposito, chi se j'è magnati????)

    Passo alla partita.
    Premetto che avete meritato di vincere con una squadra di picchiatori (cattivi interpreti della filosofia "jo fallo se fa, se chiede scusa, e se refa'") assecondati dalla direzione arbitrale (pessima) visto che il primo cartellino giallo è stato sventolato solo alla metà del secondo tempo. Ovviamente avete fatto benissimo a non reagire alle provocazioni.

    Come spesso accade, non sono d'accordo col Grillo. E' vero che nel primo gol Enrico ha commesso un errore, ma non più grave della palla persa in attacco con la squadra sbilanciata e dell'aver lasciato solo l'uomo (che ha segnato) in area. E' una situazione che si ripete spesso: si perde palla in attacco (con nostri giocatori liberi) e si subisce il contropiede con la squadra spezzata in due tronconi, con il solo Secondino a rincorrere gli avversari. Soscì, po' tene' puri Buffon (dei tempi buoni), ma non te po' salva' sempre.
    Dimenticate poi che l'arbitro ha annullato ingiustamente il loro "primo" secondo gol, per un fuorigioco inesistente. Quello poi che è stato convalidato, non è sembrato in chiaro fuorigioco, almeno dalla tribuna. Mettiamoci, per dovere di cronaca, che il gol di zio Mario è stato "leggermente" viziato da un fallo di mano.

    Gli altri gol sono stati tutti di ottima fattura, in particolare quello sull'asse Gaetano-Marino.

    Non do giudizio su nessuno perchè farei un torto agli altri, visto che mi siete piaciuti tutti.

    Concludo con un giudizio sulla squadra avversaria: da salvare solo il portiere (molto bravo) e Athos (uno dei due difensori centrali). Quella vista Domenica non merita certo il primo posto. Evidentemente non erano in forma o avevano delle assenze.



    Fregate, so' fatto no commento alla "Grillo maniera"... Non è che ve penzete che so' i'???

    ps: Mirko, bella l'idea dell'amichevole. Se po' se potesse fa' 'n atro jorno sarria mejjo ;).



    Ciao a tutti!!

    Eugenio

    RispondiElimina
  15. GRAZIE PER L'INTERESSE GI. VOGLIO COMPLIMENTARMI CON TUTTA LA SQUADRA PER LA BELLA PRESTAZIONE DI SABATO..... E' STATA UNA SOFFERENZA X ME.. ED UN VERO PECCATO NON ESSERE STATO DEGLI UNDICI..PURTROPPO CON IL CELANO,,COME SAPETE HO PRESO UNA BRUTTA BOTTA AL GINOOCCHIO SX..... SEMBRAVA COSA DA POCO, ALL'INIZIO..INVECE LA SERA NON POTEVO PIEGARE IL GINOCCHIO. SPERO CHE LA RISONANZA CHE FARO' MI DIA BUONE NOTIZIE.... PER ORA MI CONFORTA IL FATTO CHE POSSO RICOMINCIARE A CORRERE...UN'ABRACCIO A TUTTI VOI E NON MOLLIAMO ORA. CIAO...MATRIX

    RispondiElimina
  16. Le notizie buone non mancano. La prima è che massimo (Da oggi MATRIx) sta buuono e po corre: deduco che si è trattatto solo di una brutta botta.T'aspettemo sabbato.
    La seconda è che Eugenio "a repigliato a scrive" era da un po che non ci gustavamo i suoi "sagaci" commenti. Come al solito è sempre più polemico: pima vi accarezza e poi ve sona. Il goal annullato era irregorale poichè il direttore di gara, per una volta ha visto bene: sul loro cross ha spizzato la palla Colaiacovo ( il loro nr. 9) che stava in netto fuorigioco ( come quasi tutta la partita). Il secondo goal ( quello convalidato) era in NETTISSIMO Fuorigioco. Per quanto riguarda il Civitella ti assicuro che la squadra è quella che tu hai visto: l'unico cambiamento ( MOLTO RILEVANTE) è il portiere. In passato gli abbiamo dato sempre lezioni memorabili. Tutto questo, per un attimo, acuisce il rimpianto ma " ci accontentemo".
    La proposta di Mirko è interessante ( se vede che sta a studià da Amatore): tuttavia è manchevole di quaccosa. Jo Presidente mette gl'agneglio e la issi mica se ne vovo escì co na cria de vino. Nu tenemo diversi otri: chi pe l'ò vino, chi pe la birra ( ZZ.10, senza fa nomi) e chi pe l'ò Rhum ( ve lasso a vu ndovinà chi è. Chi vince ci pago na spinetta)
    Quindi, cari amici della 3^ dovete integrare earticolare la proposta), magari potemo scommette suglio risultato.
    Ha, Eugè si ditto puri che jo portiero non c'entra gfnente ajo primo goal: sul tiro scoccato centra poco ma suglio cross ( isso se steva a remirà la porta invece de guardà nnanzi) centra veramente na frega.
    Te voglio fa na preghiera: manna la foto della parata ( con aiuto del palo) deglio portiero de Civitella a Enrico. Non se sa mai ...
    Infine ti do ragione ( non ci piglià jo vizio) quando dici che noi tifosi non siamo stati adeguatamente menzionati: eravamo gli unici a credere alla vittoria, anche sul 2-0.
    So 'ntrasentito che jo Presidente sta a piglià nuove decisioni in merito agl'agneglio. Franz tu che ne sai?? Forse il tuo amico ( e pupillo del Presidente) ha lavorato ai fianchi?

    Aspettiamo con ansia ( pensate a Bocals steso per terra e non avere la forza di rialzarsi) una risposta.

    Come sempre
    FORZA CESE - FORZA RAGAZZI

    Il Grillo Parlante

    RispondiElimina
  17. Caro Grillo (che vista la concomitanza di commenti potresti essere Eugenio) devo dire che l'ultima informazione ufficiale riporta l'agnello alla prima di giugno per dar modo a chi sta facendo il mese di maggio di potersi abbuffare adeguatamente. Io sono sinceramente preoccupato per la salute di Bocals. Non so se ce la farà a reggere tutto maggio senza un pezzettino di agnello. Quanto a massimo, oltre ad essere contento del fatto che stia ritornando in forma, vorrei segnalare che il nick Matrix è giá in concessione a ZZ.10 ma secondo me con una decina di birre é pronto a cederlo. Per la terza categoria concordo con il Grillo. Direi che dovrebbero caricare di piú la proposta o proporre di giocarci qualche cosa in campo. Ad eugenio dico che il primo dei gol annullati era fuorigioco netto, il problema si é generato dal fatto che l'arbitro ha lasciato proseguire troppo l'azione prima di fischiare, generando l'equivoco.

    Mi raccomando NON MOLLLEMO MAAAAAAIII!!!

    Concentrati x sabato.
    P.S. ho sentito che al posto di Marano gioca JoRuscio...mister confermi?

    RispondiElimina
  18. Caro Eugenio hai pienamente ragione per il mancato ringraziamento ai tifosi ma la partita è stata forse troppo sentita,comunque se hai le foto e i video non li cancellare che ci farebbe molto piacere vederle grazie....... Nazza....forza amatoricese non molliamo

    RispondiElimina
  19. Ciao a tutti!

    Grillo, la mia intenzione non è mai di fare polemica, bensì di cercare
    di fare una critica costruttiva. Colpa mia, però, se non riesco.

    Non so dove tu abbia letto che "il
    portiere non c'entra niente sul primo gol...". Io ho iniziato dicendo,
    al contrario, che Enrico ha fatto un errore sul primo gol (ed era
    ovvio che fosse di piazzamento sul cross, e non sulla reazione al
    tiro). Dico solo che spesso quando si prende un gol si nota solo
    l'ultimo errore (in questo caso del portiere) e non gli altri che
    hanno portato al gol stesso. Così facendo non si migliora (sempre
    secondo me) o, almeno, non si lavora sugli altri errori. Si continuerà
    a perdere palla 5 contro 3 in attacco (come è successo anche un paio
    di volte nel secondo tempo, con relativo "malcontento" delle 4 persone
    che accompagnavano l'azione e dei difensori che si ritrovano in
    inferiorità numerica) e si continuerà a non fare attenzione alle
    marcature.

    Sono contento che tu mi dia ragione sul mancato cenno ai tifosi ma,
    leggendo che tu ti sia considerato tale e ricordando perfettamente chi
    era in tribuna, ci sono due possibilità:
    a) hai scritto così per confondere le acque;
    b) mi dai conferma che io abbia capito chi tu sia.

    Nazzare', tranquillo, gli mando tutto al biondo ;).

    Ciao a tutti!!!

    Eugenio

    RispondiElimina