lunedì 3 ottobre 2011

Calcio Estivo -> Tecnobar :: CESE 2 - 1

Inizia la stagione preparatoria per il campionato Amatori Locali. Sabato 1° ottobre la prima amichevole mostra luci ed ombre della nostra squadra. Inizierei dalla parte negativa per togliere subito il dolore dal dente. Come ci aspettavamo abbiamo avuto difficoltà nella finalizzazione delle azioni non potendo disporre di una punta di ruolo (leggi Marino). Costruiamo infatti delle ottime manovre, grazie anche alle capacità tecniche di Secondino, ZZ.10 e Ciaprini ma, in fase finale, non vediamo la porta o soffriamo di eccessivo egoismo. Proviamo diverse soluzioni e schemi offensivi ma non riusciamo a concludere nello specchio della porta. Da dire ad onor del vero che il portiere avversario in alcune occasioni si è mostrato molto attento e valido.
Il lato positivo della partita è la condizione della squadra (abbiamo giocato in 11 mentre gli avversari alternavano continuamente dei cambi) che ci ha permesso di giocare il primo tempo e metà del secondo con una formazione abbastanza corta. Chiaramente verso la fine del secondo tempo sono saltati gli schemi causa di un degradarsi della condizione atletica della squadra.
Sul versante difensivo dobbiamo riprendere un pò le misure del campo e l'assetto delle posizioni. I due gol infatti potevano essere evitati con una copertura più attenta sugli attaccanti. Riusciamo a dominare la prima parte della gara ma, come succede spesso nel calcio, il gol lo fanno gli avversari con l'unica azione offensiva a disposizione. Riusciamo a pareggiare con la freddezza dell'ottimo ZZ.10 che avrebbe potuto fare molti più gol se ci fosse stata migliore intesa con i portatori di palla alla tre quarti. Il secondo gol lo subiamo nel secondo tempo con una punizione di rimessa da centrocampo a scavalcare la difesa. Un pò di ingenuità ci ha puniti.

Sabato prossimo continuiamo la preparazione disputando un'altra gara e dovremmo avere una formazione più completa con la presenza anche di Valter, Luigi, Nello. E' importante partecipare a queste gare per orientarsi nel gioco e sui punti di riferimento. Si raccomanda di munirsi dei 50 euro dovendo, entro il 10 ottobre, perfezionare l'iscrizione al campionato.

4 commenti:

  1. Ben risentiti!

    Complimenti intanto per la prima uscita: in 11 contati non deve essere stato per nulla facile.

    Un saluto a tutti!

    ps: iamme su, sentemo cacche atro commento su sabato ;)


    Eugenio

    RispondiElimina
  2. buongiorno a tutti, come al solito il grande Francesco ha perfettamente analizzato la squadra e il suo comportamento in campo.
    Si raccomanda per sabato 8 ottobre la presenza per l'amichevole.
    Ho visto l'appello per elargire la famosa quota d'iscrizione speriamo bene.
    un saluto a tutti Bigonion

    RispondiElimina
  3. buongiorno e ben tornati a tutti da nazza, qualcuno sa dove si gioca sabato?

    RispondiElimina
  4. Si gioca alle 15.00 a Cese contro la Marruviana. Sono un pò tostarelli agonisticamente anche in amichevole.

    RispondiElimina

Si prega di mantenere un linguaggio ed un atteggiamento civile. La resposabilità di ciò che scrivi è soltanto tua, così come le eventuali conseguenze provocate dai commenti redatti.