martedì 7 gennaio 2014

Vallelonga :: CESE 2 - 4

Partita difficile quella di sabato che abbiamo gestito con maturità e consapevolezza. Gara che ci ha permesso di conquistare 3 punti d'oro fondamentali per rimanere agganciati al gruppo di testa. A Collelongo il primo tempo inizia con vento contrario e campo molto veloce a causa della pioggia. Abbiamo molte difficoltà a raggiungere la porta avversaria e restiamo un pò troppo schiacciati in prossimità della nostra porta. Gli avversari godono di un rilevante numero di calci piazzati soprattutto da calcio d'angolo. Proprio dalla bandierina scaturisce il cross che il Vallelonga trasforma nell'1 a 0 di vantaggio. Troviamo la reazione, e da tiro da fuori area, la palla colpisce la traversa e arriva nei pressi di Marano che insacca il pareggio. La gara resta ancora troppo in mano agli avversari e ancora da calcio d'angolo, a 3 minuti dalla fine del primo tempo, viene fuori il rocambolesco goal del 2 a 1 per il Vallelonga.
Si va a riposo. Il Mister decide subito di giocarsi 5 sostituzioni. Forze fresche unite al cambio di campo (vento a favore) permettono a questo punto alla nostra squadra di improntare il gioco in maniera più offensiva. Riusciamo finalmente a trovare gli spazi per il tiro e Marano, ancora una volta, pareggia la gara. L'azione di attacco continua e la posizione id Massimo che viene spostato a destra è la chiave di volta. Ottima azione sulla fascia in velocità, tiro in porta, e siamo sul 2 a 3 per noi. Gli avversari perdono un pò di incisività e continuiamo ad attaccare, anche Cesare riesce a liberare il tiro e stampare sul referto dell'arbitro il risultato finale del 2 a 4.

La prova di rimontare e vincere una gara riporta la memoria all'ottimo campionato di due anni fa, quando eravamo capaci di simili reazioni. Se nella testa torniamo ad avere questa consapevolezza, possiamo lavorare per buoni risultati.

Sabato 11 gennaio giochiamo a CESE contro Avezzano89. Ogni partita è a se quindi come sempre dobbiamo essere determinati e scendere in campo concentrati, cancellando dalla testa la classifica. Lascio il link della classifica definitiva

Sabato 18 gennaio cena di baccalà alla proloco di Cese. Quota di base €10,00. Preparate i permessini.

9 commenti:

  1. La vittoria del gruppo. Il voto questa giornata va dato alla squadra, titolari e panchinari . 9
    La partita inizia senza le punte titolari. Il mister ne approfitta per buttare nella mischia le seconde linee. Si parte con Donatello punta, e Marano a supporto. Linea mediana Mario emiliano Antonio e maresciallo. A difesa della porta di Enrico Eddie Eugenio Francesco e Giovanni. Primo tempo difficile , giocato alla pari dalle due compagini, ma si va al riposo con il 2 a 1 per due nostri svarioni difensivi. Alla ripresa il mister gioca la carta della freschezza atletica. Ben cinque sostituzioni che non stravolgono l assetto della squadra, che appaiono determinanti per il calo fisico degli avversari, che resistono per 20 minuti del secondo tempo ma poi capitolano sotto i colpi di Marano e compagni.
    Enrico. Una incertezza in una gara sufficiente
    Eddie. Buona prova
    Eugenio.sempre determinante
    Giovanni . Un mastino
    Francesco..sempre efficace
    Mario...buona prestazione
    Emiliano..finalmente ...sempre presente..sull uomo ..esce per infortunio
    Antonio...gioca bene .e per la squadra
    Maresciallo...gioca con esperienza dei buoni palloni in ripartenza...incertezza sul primo gol avversario...rivedibile
    Donatello..si da da fare..ma non è una prima punta...
    Marano..prende in mano la squadra ..e la porta alla vittoria ..bravo
    Subentri
    Alessandro prova sufficiente
    Marco..fa il suo dovere...
    Massimo..buona prova condita da un bel gol
    Gildo...combatte con grinta su tutti i palloni..sfiora il gol...questo è il gildo che vogliamo..
    Cesare...sempre pronto alla chiamata segna il gol della sicurezza
    Mister voto 7 ..si affida al turn over...ha capito che avere la panchina piena è una ricchezza in questo campionato

    RispondiElimina
  2. Dai che ci scappa anche un bel 10 visto che nessuno ha chiacchierato stavolta !!! :-)

    RispondiElimina
  3. Buona sera;
    che dire ??
    Prima di tutto i sembra eccessivo l'entusiasmo per una partita vinta e che andava assolutamente vinta.
    Diciamo quindi che avete fatto il vostro dovere e, quando si fa il proprio dovere , non ci si dovrebbe gloriare.
    Per migliorarsi non si dovrebbe guardare molto le cose buone ma bisogna riflettere su quelle sbagliate. Mi riferisco ai due goals che avete beccato:
    il primo, grande dormita da parte di tutti. Non si può lasciare libero di colpire un giocatore avversario nella propria area. Quando si deve marcare una persona non si guarda il pallone!!!!!!
    Il secondo goal ... Bhe, lasciamo stare.
    Circa il gioco c'è da dire che il primo tempo si è stati carenti. E non per il vento!!!! Poca profondità e ancor meno circolazione della palla. Chissà perchè invece di far viaggiare la palla, si indugia troppo con tocchi e tocchetti. Mi riferisco in particolar modo ai centrocampisti. Se poi vogliamo dirla tutta c'è troppa distanza tra i reparti: se si è più corti è più difficile per gli avversari organizzare il proprio gioco; sovente , anche le squadre meno titolate, vi fanno soffrire ( è il caso di sabato, è stato il caso del Tagliacozzo. In particolare è stato il caso della Metrò, per limitarmi alle ultime partite).
    Comunque con un buon secondo tempo avete vinto e questo è quello che conta.
    Credo che sia superfluo dire che sabato esiste un solo risultato: se volete restare il più possibile nel gruppo di testa è assolutamente doveroso vincere partite come questa.
    Una raccomandazione particolare al Mister: i cambi vanno bene, tutti devono giocare e partecipare, ma vanno sempre fatti con criterio: ci sono persone imprescindibili ( come Marano, ad esempio, che lotta, soffre, segna, rientra e non si lamenta mai).

    Come sempre
    Forza Cese - Forza ragazzi.

    Il Grillo Parlante

    RispondiElimina
  4. Sabato 11 gennaio giochiamo a CESE. Lo stadio dei Marsi è impraticabile.

    RispondiElimina
  5. Ragazzi concentrati per domani ..non prendiamo l impegno sottogamba

    RispondiElimina
  6. Ragazzi, in attesa di poter dare un più concreto contributo all'economia della squadra, come giocatore, ringrazio tutti del modo in cui mi avete accolto nell'ambiente Enrico .
    Ps domani è una gara difficile ma si può fare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma insomma " J " che deve fa' ??? Come si deve comportare domani ???

      Elimina
    2. J senza B non fara' mai niente.E' famoso x questo "J&B...salut

      Elimina

Si prega di mantenere un linguaggio ed un atteggiamento civile. La resposabilità di ciò che scrivi è soltanto tua, così come le eventuali conseguenze provocate dai commenti redatti.