lunedì 10 marzo 2014

CESE :: Paterno 2 - 2

La volata finale del girone unico di andata del campionato Amatori ci porta nella rischiosa condizione del sesto posto (vedi classifica parziale) con Metrò che comincia a farci sentire il fiato sul collo quando mancano 3 gare alla fine e quindi 9 punti in palio. Purtroppo contro Paterno non sfruttiamo l'occasione: 2 a 0 per noi al primo tempo, 2 a 2 finale con un rigore al 90° che Gibba tira in modo blando, facendosi parare dal portiere avversario. Portiere del Paterno che per altro è uno dei migliori visti nel campionato.
Primo tempo con il solito 4-4-2, inedita difesa per il Cese: Emiliano ed Eddy difensori centrali. Nei primi 15 minuti di gioco lavoriamo bene, palla che gira in modo preciso ed avversari in palese difficoltà schiacciati nella propria area. SecoRhum inventa il tiro da fuori area dell'1 a 0. Continua la fase offensiva, gli avversari non si affacciano nella nostra metà campo. Da una ripartenza in verticale, Gibba sul filo del fuorigioco si trova a tu per tu con il portiere avversario e lo infila all'angolino destro: 2 a 0.
Abbiamo anche l'occasione della terza rete ma il palo ci blocca. Da calcio di punizione dalla tre quarti, gli avversari mettono palla sul secondo palo: ingenuità difensiva e l'attaccante del paterno è solo a calciare da metri dalla porta: 2 a 1. Passano pochi minuti, azione in verticale degli avversari, recuperiamo palla ma è bravo l'attaccante avversario ad anticipare il difensore e calciare di contro balzo sfoderando il jolly dal fuori area: 2 a 2. Qui finisce il Paterno e ricomincia il nostro gioco. Riproviamo a colpire ma non siamo decisivi, Franz nel finale del primo tempo entra in area e tira in porta, il portiere respinge. Sarebbe stato meglio un passaggio sul secondo palo dove era appostato K. Si va negli spogliatoi.
Ricomincia il secondo tempo, la squadra sale, ma manca la finalizzazione: arriviamo al limite dell'area ma non riusciamo a trovare la conclusione o il passaggio finale. Buono un tiro di Donatello dal lato destro che sfiora il palo. L'entrata di Bocals a centrale di difesa fa salire di dieci metri la nostra squadra che lavora dagli esterni: tanta corsa ma poca efficacia. Il Paterno ogni tanto si affaccia timidamente in avanti e da un lungo rinvio viene anche colpita la nostra traversa: brivido.
Nella parte finale della gara Donatello entra in area ed il difensore avversario lo blocca con il braccio: calcio di rigore. Tiro di Gibba troppo centrale e debole per impensierire il portiere avversario. Finisce 2 a 2 con il rammarico di aver perso un'occasione.

Uomini Antenna2: Emiliano, Enrico Maresciallo, K.

Sabato prossimo si gioca con Alfa Massa D'Albe e dobbiamo provare assolutamente a fare i 3 punti per evitare ulteriori rischi.

Tutto il gruppo Amatori Cese ringrazia il Mister Nonno Emilio per il favoloso terzo tempo offerto a casa sua per festeggiare l'arrivo del nipotino Karel. Visti gli oltre 25 litri di ottima birra Gambrinus ingurgitata, come si dice: a magnà e beve semo sempre i primi!!!

Al link seguente trovate il servizio di Antenna2 - Domenica Sport del 9 marzo. Al minuto 54 il pezzo sulla nostra gara di sabato. Si vede il gol di AntoRhum.

6 commenti:

  1. Cese paterno
    Gara importante dopo la sconfitta di misura contro capistrello. Ai box Gravina, cesare, matrix Alessandro e gildo . Si inizia con un 442 che vede una inedita coppia centrale...Eddy e emiliano con a lato nazza e Franz.
    Centrocampo con anthorum kk Enrico mar e Marano a supporto di concia e gibba. Si parte netta la superiorità tecnica del cese che i primi 20 minuti domina letteralmente gli avversari .palla a terra e belle trame ispirate da anthorum che sigla un tandem gol bissato da gobba che finalizza una azione in profondità.
    La traversa nega a gibba la gioia del 2ndo gol che varrebbe la sicurezza. Una delle rare volte che il paterno si affaccia indecisione in area e gol. 2 a 1. Qualche minuto dopo il loro attaccante pesca il jolli tiro di rara potenza sul quale nulla può Enrico. Secondo tempo. Si effettuano i cambi. La musica non cambia si gioca a una porta. Sul finale un rigore concesso per fallo su Donatello viene tirato da gibba debolmente e il portiere avversario mette il sigillo sul 2 a 2 finale che ci penalizz a in chiave play off
    Enrico 6, 5
    Eddie 6
    Franz 6, 5
    Emiliano 7
    Antonio 7
    Kk 6
    Marano 6
    Enrico ma r 6
    Concia 6
    Gibba 6, 5
    Donatello 6
    Marco 6
    Giovanni 6
    Giuseppe 6
    Ci dice male ma possiamo consolarci a oggi nessuna squadra ci ha messo sotto. La squadra é viva e ha reagito bene alla bufera seguita alla sconfitta col capistrello. Forza adesso non bisogna mollare. Forza cese fc

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessante valutazione sulle sconfitte. Tutte e 4 le gare perse sono stati risultati di misura.

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. Grande admin.................nazza

    RispondiElimina
  5. Grande goal di Antonio e bella intervista con i due mister (sono contento di vedere ancora Gildo nel gruppo nonostante le sue dimissioni), complimenti. Era buona la Gambrinus eh?? se volete possiamo organizzà un import export per i vostri terzi tempi!
    un saluto a tutti
    Mirko

    RispondiElimina

Si prega di mantenere un linguaggio ed un atteggiamento civile. La resposabilità di ciò che scrivi è soltanto tua, così come le eventuali conseguenze provocate dai commenti redatti.