lunedì 31 marzo 2014

Marruviana :: CESE 1 - 1

Finisce il girone di andata del campionato amatori marsicano che vede in lista playoff CERCHIO, CIVITELLA ROV, SPORTING 2000, CAPISTRELLO, VILLA S. SEBASTIANO, CESE. Vista la nostra rinuncia accederà al nostro posto CASTRORUM dopo che Metrò è stata sconfitta in casa da Capistrello. Quest'ultima squadra nelle ultime gare sta risalendo la china delle prime posizioni (vedi classifica) mentre Civitella sta subendo una battuta di arresto preoccupante (2 punti in 3 partite) a vantaggio di un Cerchio che vola e Sporting2000 che insegue con i suoi notevoli 69 gol all'attivo.
La partita di sabato è da definire "Blanda", testa tra le nuvole, campo troppo irregolare per giocare una partita di calcio piacevole, ma la Marruviana resta in vantaggio per quasi tutta la partita per 1 a 0, dopo che subiamo al primo tempo a causa di un nostro autogol. Sprechiamo tantissimo sotto porta, le poche occasioni che costruiamo non vanno a segno e quindi siamo costretti a giocare una gara in recupero, anche se gli avversari non erano irresistibili. Come dice Bocals "Utriati e brucati"!!! Siamo troppo lontani tra i reparti, recuperiamo pochi palloni (tranne il solito AntoRhum) e non c'è l'intensità giusta in mezzo al campo. Capisco anche il rilassamento psicologico vista la destinazione playout, però dobbiamo ritrovare l'impegno. Pesa qualche assenza ed un Krav a mezzo servizio a causa della tallonite. La gara è lenta anche come ritmo ed il nostro pareggio arriva per merito del subentrato Gildo che ancora una volta contribuisce a rimettere le cose a posto, dopo lo svantaggio subito, con un gol di ottima fattura anche se in sospetto fuorigioco. Il campo non ci ha permesso di far circolare la palla e abbiamo lavorato molto con palle alte e rinvii dal fondo (entrambe le squadre). Comunque è chiaro che questo tipo di gioco non ci porta a nulla, ne è esempio il secondo tempo contro Civitella quando abbiamo cambiato gioco: da palla in aria a palla a terra.

E' online il comunicato con l'indicazione di massima delle prime gare del GIRONE B dove ritroveremo Metrò, Celano, Paterno, Pizzodeta, squadre di livello che dovremo affrontare con serietà.
Sabato si comincia a CESE contro Pizzodeta.

Chiudo il post segnalando il fatto che chiudiamo il girone con seconda difesa più forte (25 gol subiti) dopo Cerchio e indicherei come uomo Antenna2 di sabato Gildo.

Tanti auguri da tutto il gruppo amatori Cese allo storico Capitano Giuseppe Cipollone per i suoi 50 anni (e qui una boccia ci scappa....)

Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di mantenere un linguaggio ed un atteggiamento civile. La resposabilità di ciò che scrivi è soltanto tua, così come le eventuali conseguenze provocate dai commenti redatti.