lunedì 7 aprile 2014

CESE :: Pizzodeta 2 - 5

Comincia malissimo il Girone B, con una batosta pesantissima per la nostra squadra. E' chiaro che agli Amatori non è perfettamente lecito parlare di squadra rimaneggiata ma se parti senza Marano, Eddy, Antonio, Kravina, Gibba e Concia un pochettino di difficoltà si avverte. Abbiamo fatto il possibile ma, in fase di impostazione, finalizzazione e difesa abbiamo commesso degli errori gravi e non siamo stati in grado di imporre un minimo di gioco agli avversari. In realtà la prima occasione della partita è stata nostra, ma non abbiamo approfittato e siamo capitolati.
Il gioco degli avversari puntava a far salire la nostra difesa e imbeccare in velocità la loro punta che non eravamo in grado di contenere. A centrocampo assente la fase di contrasto al loro playmaker Fantauzzi che è stato libero di dettare tutti i passaggi. Si parte con un rigore dubbio concesso agli avversari che si trasforma nello 0 a 1. Successivamente in velocità Nazza, spalla a spalla con la punta, tocca un pallone sull'uscita di Enrico e piazza l'autogol dello 0 a 2. Su cross dalla sinistra raso terra la punta anticipa Alessandro per lo 0 a 3 a tempo scaduto. Forse senza questo gol potevamo provarci, ma lo 0 a 3 è stato troppo pesante da recuperare. Dalla nostra parte un paio di cross in area ma non siamo riusciti a metterla dentro.
Il secondo tempo entrano Antonio e Marano e riusciamo a produrre finalmente un pò di gioco. Dopo appena cinque minuti K vede Franz che taglia in velocità la difesa avversaria ed accorcia il risultato sull'1 a 3. Dopo un minuto ancora un'altra occasione con portiere battuto ma non riusciamo a chiudere. Questo è un altro passaggio chiave della gara. Facendo il secondo gol potevamo raddrizzare le cose e invece c'è l'1 a 4 degli avversari, per un fortuito passaggio di Bocals alla punta del Pizzodeta dopo una rimessa troppo frettolosa dello stesso Bocals, causata da un retro passaggio di Franz che doveva essere evitato.
Marano su calcio di punizione accorcia sul 2 a 4 ma ancora gli avversari su calcio d'angolo, trattato con estrema sufficienza, infilano la cinquina.

L'analisi della gara è impietosa: credo una delle peggiori partite mai giocate, ma resto dell'opinione che è mancato qualcuno di troppo che poteva darci un minimo di equilibrio. Il secondo tempo è finito 2 a 2 e non a caso sono entrati Antonio e Marano. Siamo tutti bravi, ma in mezzo al campo qualche calciatore di esperienza serve in ogni reparto e sabato è stata la dimostrazione di questo principio.

Ora non ci resta che attendere il derby contro Metrò sabato prossimo a Cesolino. L'unica cosa: cerchiamo di venire a giocare per onorare gli amici di Metrò con una squadra che sia competitiva.

Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di mantenere un linguaggio ed un atteggiamento civile. La resposabilità di ciò che scrivi è soltanto tua, così come le eventuali conseguenze provocate dai commenti redatti.