Grande gara quella di sabato, disputata da due compagini di buon livello che si affrontano in una partita molto dura distribuita su due tempi, il primo dei quali governato da Metrò ed il secondo giocato invece dalla nostra squadra anche se solo dopo aver subito il goal.
Si parte con un 4-4-2, la partita si gioca molto a centrocampo, Metrò è molto aggressiva e la rinomata capacità di far girare palla ci mette in difficoltà con entrate da destra e sinistra. Un tiro da fuori viene parato da Enrico (uomo Antenna2 in questa gara). Con molta difficoltà e solo con palla lunga, riusciamo a raggiungere la punta Giovanni Concia o ad attivare Marano. La difesa a 3 di Metrò si dimostra comunque sempre pronta.
Al secondo tempo qualche cambio per Metrò, stessa squadra per noi. Da un attacco centrale con apertura sinistra, Franz non copre Luca Abate che si invola sulla sinistra e buca Enrico con un tiro sotto la traversa. Da qui la svolta della nostra squadra. Riusciamo ad accorciare le linee e portare la difesa a centrocampo. Eddy sulla fascia destra dà impulso, riusciamo ad entrare con qualche cross a destra e sinistra, K riesce a fare un pò di giocate innovative. Da un passaggio di apertura, la palla giunge a Marano che inventa un tiro che scavalca Sorgi: 1 a 1. Abbiamo l'occasione del raddoppio, ancora con Marano a tu per tu con Sorgi, ma il tiro è addosso al portiere. Comincia farsi sentire la stanchezza, stacchiamo nuovamente la difesa dal centrocampo, Metrò riprende un pò di vigore, altra buona parata a fil di palo di Enrico. Gara piuttosto equilibrata che viene portata al termine sul risultato di 1 a 1.
La partita è stata molto divertente, dura, interpretata con il giusto spirito amatoriale insieme ad un gruppo di amici con il quale è stato condiviso un ottimo terzo tempo. A nome di tutta la squadra Amatori Cese vogliamo infatti ringraziare Metrò per l'ospitalità che ci è stata riservata. Bella giornata di sport.
La prossima gara ci attende Tagliacozzo, speriamo di riuscire a giocare presso il loro campo.
Ultima notizia: il Presidente ha avocato a sè tutte le cariche, compresa quella del Mister, lasciando per ora la vicepresidenza protempore al capitano K.
Nessun commento:
Posta un commento
Si prega di mantenere un linguaggio ed un atteggiamento civile. La resposabilità di ciò che scrivi è soltanto tua, così come le eventuali conseguenze provocate dai commenti redatti.