lunedì 19 maggio 2014

S. Quirico D'Orcia :. CESE 1 - 4

Intervista Marsicanews.com:

 Finisce con la nostra vittoria la Finale della Prima Coppa Nazionale Amatori giocata sabato a Pienza. Grandissimo week-end con un bellissimo gruppo di amici. Un mix di calcio, enogastronomia e turismo nella splendida cornice della Val D'Orcia dove Daniele ci ha accolti alla grande.
In questo post troverete qualche foto a bassa qualità ma, come sapete, Pino sta preparando il DVD che include la ripresa della gara, oltre alle bellissime foto che sono state scattate.


La sintesi dei goal





La gara giocata a PIENZA è stata caratterizzata da una buona intensità di gioco. Partiamo infatti in svantaggio per 1 a 0 con uno splendido calcio di punizione del regista avversario. Fortunatamente riusciamo a pareggiare velocemente con un calcio di rigore procurato da Gibba e trasformato dal capitano K. Il primo tempo si ferma con il pareggio. Da dire che all'inizio la squadra era disposta male, non riuscivamo a contrastarli a centrocampo dando molta libertà al loro gioco: palla alla punta centrale, tocco per il centrocampista, lancio alla seconda punta che si inseriva. Quando abbiamo bloccato il loro numero 8, la situazione è cambiata.
Nel secondo tempo riusciamo ad intercettare palloni a centrocampo e ripartire in contropiede rapidissimo, grazie a SecoRhum che dal lato crossa basso in area ed innesca Gibba per l'1 a 2. Ancora da un'azione di ripartenza, ancora l'inarrestabile SecoRhum che vede la partenza del capitano K che si infila tra i difensori, 30 metri palla al piede e firma la doppietta. A metà secondo tempo Franz intercetta un pallone, progressione sulla sinistra, palla al centro per Gibba che viene di nuovo buttato a terra in area: calcio di rigore traformato dallo stesso Gibba per la seconda doppietta: 1 a 4. Ad onor di cronaca c'è da dire che gli avversari stampano 2 pali e 2 traverse, ma sempre con tiri da fuori area e mai aprendo la difesa. 
Uomo Antenna2 Nazza, mastino del lato destro della difesa.

Dopo la gara grande festa, grande cena, divertimento. Domenica di cultura, visita alla grandiosa cantina Banfi di Montalcino, splendido pranzo a Bagno Vignoni ed accoglienza festosa a Cese per il rientro dei decorati.

Grazie a tutti per la partecipazione e per l'emozione, grazie ancora a Daniele. Non c'era modo migliore di chiudere questo campionato amatori.












3 commenti:

  1. Volevo ringraziare tutti per l'opportunita che mi avete dato a partecipare a questo GRANDIOSO evento. È stato un vero onore partecipare a questa splendida trasferta che resterà alla storia per il successo che ha avuto. Siete delle persone meravigliose....grazie amici di anzi "delle cese"
    Con affetto Pierpaolo

    RispondiElimina
  2. Grande Pierpaolo!!! Grazie a te per esserci stato...(schiiistrufrasfruscii...)

    RispondiElimina
  3. Grandi ragazzi! Hanno chiamato le cantine Banfi per chiedere se rimandate indietro qualche cassa, ché le hanno finite...

    RispondiElimina

Si prega di mantenere un linguaggio ed un atteggiamento civile. La resposabilità di ciò che scrivi è soltanto tua, così come le eventuali conseguenze provocate dai commenti redatti.