lunedì 24 novembre 2014

Cerchio :: CESE 2 - 1

La gara della sintesi di tutti gli errori: modulo, tattico, grinta. Contro Cerchio non c'è niente da fare, un solo tiro in porta, quello del pareggio, per il resto gara in mano agli avversari. Il 4-3-1-2 ci fa scoprire sistematicamente in fase difensiva, poca grinta e tanta sufficienza in alcuni passaggi, anche banali.
Si parte immediatamente con un goal a freddo degli avversari, palla persa sulla tre quarti, centrocampo scoperto, difesa in letargo e punta che si trova in velocità da sola davanti al portiere: 1 a 0. Proviamo ad imbastire qualche ripartenza, ma gli avversari sono bravi ad intercettare le nostre punte e governare a livello di gioco il centrocampo. Da un'azione d'area del Cerchio, con ottima parata di Serse, riparte un'azione di contropiede giocata molto bene da Seco, palla a Marano che mette la palla in mezzo e Danilo Fiori trova la puntina del pareggio: 1 a 1. La nostra fase offensiva finisce qui. Il resto della gara sarà una strenua difesa del pareggio con gli avversari che cercano il goal dei tre punti.
Il secondo tempo è peggiore del primo. Giochiamo con una determinazione ancora inferiore a quella del primo tempo, fino a convincerci del fatto che la partita può finire in pareggio. Due occasioni di Joseph che può appoggiare sull'esterno ma prova un debole tiro. Gli avversari martellano, Seco salva di testa sulla linea un goal certo degli avversari. Al 91-esimo calcio d'angolo del Cerchio e un pò di disattenzione permette all'avversario di calciare solo in porta e segnare il goal del 2 a 1. Qui gli errori in sequenza sono due: poca determinazione nel rinviare il pallone del calcio d'angolo, la mancata marcatura dell'avversario che ha calciato. 

In sintesi gara giocata molto male e vittoria del Cerchio meritata. In difesa continuiamo ad avere problemi (2 goal a partita subiti) ma anche in attacco molte occasioni sbagliate. Il centrocampo, che sulla carta è di altissima qualità deve fare di più la differenza. Va fatta un'attenta riflessione e dobbiamo probabilmente cambiare qualche cosa a questo punto. 

Sabato giochiamo contro l'ultima in classifica in casa, quindi dobbiamo puntare per forza alla posta massima, senza scusanti.

Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di mantenere un linguaggio ed un atteggiamento civile. La resposabilità di ciò che scrivi è soltanto tua, così come le eventuali conseguenze provocate dai commenti redatti.