giovedì 4 dicembre 2014

CESE :: Ultrafucense 3 - 1

Gara pericolosa quella giocata contro Ultrafucense, che comunque si è dimostrata una squadra con la molta voglia di giocare mettendoci in difficoltà e passando in vantaggio al primo tempo con tiro da fuori area.
La partita dimostra ancora una volta la nostra propensione a subire goal per primi, dovendo poi faticosamente lavorare per ripristinare il risultato. Il campionato sta dimostrando la necessità di affrontare le gare con una condizione fisica e mentale ottimale, nulla è scontato e durante la settimana bisogna correre e toccare la palla per essere lucidi il sabato.

La gara parte al primo tempo con un immobilismo veramente preoccupante. Gli avversari hanno praticamente la gestione del centrocampo, tanto è vero che riescono ad infilzarci per primi. Dopo il goal dell'Ultrafucense oltre alla staticità si aggiunge il nervosismo che termina la frittata. Fortunatamente una bella azione di attacco ci toglie dall'empasse con il goal dell'ottimo Danilo Fiori.
Si va a riposo ancora molto nervosi.

Secondo tempo qualche cambio con l'ingresso di Seco, Bocals, Franz. La squadra prende un pò di controllo al centrocampo e cominicamo una fase di pressione con cross dalla sinistra. Da un calcio d'angolo a sinistra Marano incorna e porta la squadra in vantaggio: 2 a 1.

Continuiamo ad attaccare, ancora da sinistra appoggio per Eugenio che sfodera un gran bel tiro da fuori area e mette il risultato a sicuro: 3 a 1.

La gara è stata vinta ma Ultrafucense è l'ultima del girone. Sabato contro Angizia sarà tutt'altra storia e si giocherà contro un avversario che non avrà altro per la testa se non quello di vincere. Dobbiamo cercare di andare a Luco senza paura e consapevoli delle nostre capacità.

Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di mantenere un linguaggio ed un atteggiamento civile. La resposabilità di ciò che scrivi è soltanto tua, così come le eventuali conseguenze provocate dai commenti redatti.