domenica 7 dicembre 2014

Amatori Angizia :: CESE 2 - 0

Pur sconfitti usciamo a testa alta dal campo di Luco dopo aver giocato contro un'ottima squadra nella quale militano calciatori di un certo livello e che comunque gestiamo bene. I due goal degli avversari vengono infatti da un calcio da fermo su punizione e su un'azione falsata da fallo di mano e fuorigioco. Da parte nostra un'occasione di Joseph sull'1 a 0 per Luco che un colpo di reni magistrale del portiere avversario devia sopra la traversa. 

Partiamo con un 4-5-1 abbastanza coperti con unica punta Joseph. Nel primo tempo gestiamo bene gli attacchi degli avversari e soprattutto le giocate del regista del Luco che si inserisce tra la linea di centrocampo e di difesa. Qui siamo un pò ingenui perchè non riusciamo a capire come gestire bene la marcatura. Non ci sono occasioni da entrambe le parti. Un'ottima parata di Serse su tiro da fuori area degli avversari. Un calcio di punizione dal limite mette gli avversari in condizioni di vantaggio: 1 a 0. Purtroppo la nostra barriera si alza poco e non intercetta la carambola avversaria che si piazza sul palo dietro la barriera.

Il secondo tempo per i primi 20 minuti siamo noi a fare la partita cercando il pareggio. Lo dimostra anche una certa insofferenza degli avversari che non riescono più a raggiungere la tre quarti. Cerchiamo la soluzione da fuori con scarso risultato anche per la qualità del portiere avvversario che si esibisce in una parata stratosferica su Joseph su passaggio del K. Purtroppo da ripartenza avversaria un tocco di mano mette fuori tempo Zorro e Seco, passaggio all'attaccante che in posizione di fuorigioco calcia facile in porta, mancano 4 minuti alla fine e siamo 2 a 0.

Veniamo all'analisi: lo scarso allenamento di qualche elemento si vede. In questo campionato affrontiamo avversari preparati tecnicamente ed atleticamente. La media dell'età è inferiore, se non si corre non si riesce a sopperire la differenza tecnica. Lo dimostra D'Aurelio del Luco a centrale difensivo che fa sue tutte le palle. Lo dimostra lato nostro uno stratosferico Bocals che non fa toccare palla alla punta avversaria.

Uomo Antenna2 della gara: Bocals, che sta tornando in splendida forma.

Abbiamo necessità di fare goal, se non facciamo goal difficilmente possiamo sperare di fare punti.
La classifica è spaccata in due e potete notare dall'ultima colonna come la differenza reti positiva e negativa decide la posizione in classifica; questo a rafforzare quanto detto in precedenza.


Sabato prossimo gara ancora difficile contro Fucense. 

Vi lascio all'evento riportato in locandina. 
DOMENICA 07 DICEMBRE, TV6 (canale 14) ALLE ORE 22.00 ANDRA' IN ONDA LA PARTITA VALEVOLE PER GIORNATA N.11 DEL CAMPIONATO UISP DI AVEZZANO:
AM.CALCIO AVEZZANO - SPORTING CLUB 2000

PARTITA INTEGRALE ED INTERVISTE POST-GARA.
Replica di sintesi Giovedì TV6 ore 18.45.

Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di mantenere un linguaggio ed un atteggiamento civile. La resposabilità di ciò che scrivi è soltanto tua, così come le eventuali conseguenze provocate dai commenti redatti.