lunedì 15 dicembre 2014

CESE :: Fucense 0 - 2

Continua la serie negativa della nostra squadra con uno 0 a 2 in casa quasi fotocopia della partita contro Luco. Goal subito su calcio di punizione e secondo goal dovuto ad un errore difensivo. Da parte nostra molta costruzione di gioco ma manca la finalizzazione. Ne è testimone che le occasioni più pericolose sono create da Eugenio e Kravina che sono la coppia di difensori centrali.

Si parte con 4-4-2, gli avversari provano ad attaccare da subito ma non riescono a creare situazioni pericolose. Da parte nostra insistiamo troppo sulla sinistra mentre sul lato destro Zorro e Marano avrebbero qualche spazio in più. La gara è comunque equilibrata fino al calcio di punizione dal limite che porta in vantaggio gli avversari.
Non ci abbattiamo e continuiamo a cercare la strada con qualche tiro da fuori, un'ottima punizione di Eugenio parata magistralmente dal portiere avversario ed un'altra parata del portiere a tu per tu con Kravina su spizzata del K di testa dentro l'area.
Si finisce con qualche accenno di nervosismo degli avversari a dimostrare che neanche per loro la gara è semplice.

Si torna in campo con venti minuti di assoluto dominio da parte nostra, ma manca ancora la fase di finalizzazione. Purtroppo nel momento migliore della gara da un errore di disimpegno l'attaccante si ritrova a tu per tu con Bocals, appoggia di lato alla seconda punta che deve solo far accomodare il pallone in porta.
Ora siamo noi ad andare in confusione, gli avversari tornano qualche metro avanti, non c'è null'altro da aggiungere se non che la gara finisce sullo 0 a 2.

E' evidente che c'è un problema mentale. Non siamo tranquilli e subiamo psicologicamente gli avversari pur rendendoci conto che sono alla nostra portata. Manca inoltre la capacità di sfruttare quelle poche occasioni che abbiamo. Due gare 0 goal fatti e 4 subiti, dobbiamo cambiare rotta.

Sabato si gioca in casa ore 14.30 contro Pizzodeta, dobbiamo provare assolutamente a guadagnare punti.

Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di mantenere un linguaggio ed un atteggiamento civile. La resposabilità di ciò che scrivi è soltanto tua, così come le eventuali conseguenze provocate dai commenti redatti.