Dopo la vittoria di sabato scorso contro Tagliacozzo, ancora una sconfitta a Cesolino contro gli amici di Metrò. Ci punisce un calcio di punizione insidioso ma non impossibile del Dago (Roberto D'Agostino) che chiude la gara di misura. Purtroppo ci è mancato ancora una volta il goal dopo un primo tempo giocato all'attacco con una traversa di Concia ed un'ottima parata del portiere avversario su tiro di Maurizio Babbo. La gara è cambiata al secondo tempo quando perdiamo Danilo Fiori per infortunio a 5 minuti dall'inizio della seconda frazione di gioco. La picchiata della qualità si fa subito notare e Metrò prende piede cominciando ad affacciarsi sulla nostra metà di campo. Un'ingenuità difensiva causa il calcio di punizione della condanna.
Il primo tempo giochiamo bene, la squadra è alta, Serse vede il pallone solo per rimessa dal fondo o lunghi palloni poco efficaci rilanciati in avanti da Metrò. Riusciamo a creare almeno quattro occasioni da goal, purtroppo la concretezza è il neo della nostra squadra. Buona l'intensità di gioco e gli scambi a centrocampo tra Babbo, K e Danilo. La difesa con Krav e Satana è rocciosa, e si permette di giocare a marcatura fissa senza libero sulle punte avversarie Ottaviano e Fabrizio che non ricevono grandi palloni. Molto spazio sugli esterni Zorro e Franz che possono pressare alto. Il tenore della gara è alto, ne è testimone una chiusura di Zorro che taglia tutta l'area da destra a sinistra e intercetta Pierpaolo, devastandolo con una pallonata in volto nei pressi della linea di fondo.
Nella seconda frazione di gioco esce Fiori, perdiamo una decina di metri a centrocampo, l'uscita di Joseph permette alla difesa avversaria di salire un pò e quindi ci troviamo a giocare di più nella nostra metà campo. Il rischio rimane basso, la gara sembra incanalarsi verso un blando 0 a 0 ma purtroppo il calcio di punizione di Roberto ci mette sotto. Ad onor del vero Serse salva anche un'altra nitida occasione da goal su tiro basso diagonale di Stefano Serra subentrato al secondo tempo.
Fin qui la cronaca della gara, sabato prossimo abbiamo Villa San Sebastiano in casa, dobbiamo continuare a lavorare in settimana e trovare la forza per fare qualche goal.
Un ringraziamento per lo splendido terzo tempo offerto dagli amici di Metrò. Come sempre la definizione perfetta di partita amatoriale sia dal punto di vista della gara che per la magnata finale, si concretizza con voi...
Vi lascio alla classifica ed ai risultati.
Buona settimana a tutti.
Nessun commento:
Posta un commento
Si prega di mantenere un linguaggio ed un atteggiamento civile. La resposabilità di ciò che scrivi è soltanto tua, così come le eventuali conseguenze provocate dai commenti redatti.