domenica 15 marzo 2015

Sporting2000 :: CESE 0 - 1

Tre punti conquistati fuori casa con una delle squadre di alta classifica permettono, all'undici di mister Grillo, di tornare in clima di fiducia e attaccare l'ottavo posto. La gara è stata vinta con un atteggiamento generoso nonostante la rosa ristretta ed un K in panchina come unico cambio utile nonostante l'infortunio.
Partiamo il primo tempo con un 4-4-2 con un baricentro abbastanza alto. Proviamo a cercare le punte Eugenio e Concia con diverse verticalizzazioni. Gli avversari giocano con un buon pressing ma non riescono ad attivare la punta centrale braccata da un'ottima coppia Zorro/Carugi. La prima occasione è dello Sporting con un calcio di punizione dal limite calciato alla ragnatela del sette: Serse con le punte delle dita toglie l'urlo del goal agli avversari. Un paio di occasioni dalla nostra parte: Eugenio in area si gira bene ma calcia di poco sopra la traversa. Da un lancio in area di Franz dalla sinistra, apparentemente facile per il portiere, lo stesso si fa sfuggire la palla ma le punte non approfittano. Abbiamo difficoltà nei rilanci dal fondo per il vento contrario e per il pressing continuo degli avversari, ma comunque non prendiamo rischi.
Al secondo tempo mister Grillo effettua un cambio tattico: Seco a centrocampo con Maurizio e Zorro esterno alto a destra. Da un ottimo rilancio di Serse, il centrocampo dello Sporting spizza all'indietro, i due centrali di difesa si fanno trovare impreparati ma Concia sa già dove va la palla, verticalizza e imbuca il goal che vale 3 punti. Ancora un'ottima deviazione di Serse su cross degli avversari dalla sinistra che andava pericolosamente sul secondo palo. Altri due buoni interventi in uscita su calcio d'angolo ma nulla di pericoloso ancora da parte dello Sporting. Dalla nostra parte proviamo dal lato di Zorro ma non riusciamo a costruire una manovra precisa e non creiamo vere e proprie occasioni.

Ottima gara da parte di tutti, molto bene Carugi, Kravina, Cesare anche se, la segnalazione Antenna2 va a Serse e Concia.

La serata è proseguita con la favolosa cena di gruppo, grazie a Bocals, Krav, Danilo e Maurizio. Mi permetto solo di dire: 'nfaccia ajo tavolino semo sempre campiuni!!!

Vi lascio ai risultati e classifica

Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di mantenere un linguaggio ed un atteggiamento civile. La resposabilità di ciò che scrivi è soltanto tua, così come le eventuali conseguenze provocate dai commenti redatti.