lunedì 13 aprile 2015

CESE :: Amatori Angizia 1 - 1

Partita difficile ma giocata bene con formazione al completo ed il risultato è evidente. Ottimo punto guadagnato in casa contro la quarta del torneo; punto derivato da un gran goal di vantaggio messo a segno dal bomber Zorro e pareggio su mischia in area degli avversari poco dopo; tutto al primo tempo.
Si parte con un classico 4-4-2, Carugi fisso in marcatura su Bove, mentre Fusarelli naviga in orizzontale sulla linea di attacco ma va a posizionarsi sempre più spesso sul lato destro in zona Nazza-Zorro. Riusciamo, nonostante la qualità in attacco degli avversari, a tenere corta ed alta la squadra e questo ci permette di provare delle incursioni con palla a terra sempre a partire dal gioco degli esterni. La posizione di Zorro esterno alto di centrocampo aiuta la fase di spinta. Da un uno-due con Eugenio (seconda punta) parte il tiro di esterno che becca il portiere avversario in contro tempo per il momentaneo vantaggio della nostra squadra. Nella fase di interdizione a centrocampo Seco e Babbo provano a fermare la qualità del registra del Luco, che comunque riesce ogni tanto ad innescare la fase di attacco.
Chicco Rossi torna in campo
Gli avversari sono pericolosi sui calci da fermo ma Serse fa buona guardia alla porta. Purtroppo da un tiro di punizione, lo stesso Serse non trattiene ma la dormita della difesa fa si che gli avversari possano avventarsi sul pallone e con calma pareggiare a due metri dalla porta: 1 - 1.
Continua comunque ad essere una buona gara su entrambi i fronti, entrambe le squadre cercano i 3 punti con buona pace delle rispettive posizioni di classifica.
Il secondo tempo cambio tattico di mister Grillo, Zorro retrocesso a terzino per l'ingresso di Marano, Eugenio spostato esterno sinistro in difesa a favore di Joseph. Nonostante la prudenza tattica abbiamo l'occasionissima di segnare, con K solo davanti al portiere che tenta un pallonetto che si stampa sulla traversa.  Anche gli avversati pungono, nelle fasi finali della gara la pressione è costante, Serse si esibisce in una gran parata a tu per tu con la punta avversaria. L'arrembaggio dell'Angizia nella fase finale è piuttosto martellante, grande spirito di sacrificio ed i centrali di difesa Krav e Carugi non fanno passare un pallone. Grande l'ingresso nel finale di Chicco Rossi che propone un tacco smarcante per Cesare che purtroppo non riesce ad agganciare e volare verso la porta avversaria.

Uomini Antenna2: Carugi, Serse

Sabato prossimo fuori casa contro la seconda in classifica Fucense, se la squadra è quella di sabato abbiamo tutte le carte in regola per giocarcela.

Vi lascio ai risultati e classifica.

Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di mantenere un linguaggio ed un atteggiamento civile. La resposabilità di ciò che scrivi è soltanto tua, così come le eventuali conseguenze provocate dai commenti redatti.