martedì 3 novembre 2015

AMATORI CESE :: Metrò 0 - 1

A volte nel calcio ad un'ottima prestazione non segue un risultato altrettanto positivo. Una gara giocata nella metà campo avversaria si trasforma in una sconfitta a causa di mancanza di concretezza sotto porta ed una evidente disorganizzazione nel secondo tempo dovuta allo svantaggio, che ci porta ad essere troppo frettolosi per la paura di perdere, con la conseguenza di non giocare tranquilli ed ordinati.
Il primo tempo il tono fisico è evidente, giochiamo il 3-5-2 in maniera precisa arrivando 6-7 volte in porta ma non riusciamo a segnare (anche per merito dell'ottimo portiere avversario). La manovra è completamente in mano nostra. Verso la fine del primo tempo un'unica distrazione d'area permette a Postorino di trovarsi da solo in area a ricevere il pallone da cross basso da sinistra e punire Ivano che nulla poteva da quella distanza.
Si continua a giocare e prima del fischio dell'arbitro la palla del pareggio a porta libera, ma Domenico purtroppo calcia sopra la traversa.

Comincia la seconda frazione di gioco, la manovra si concentra sul lato destro ma siamo chiusi. Gli avversari si coprono e tentano sistematicamente il contropiede con lunghi rilanci. Cominciamo ad intensificare in avanti passando a 3 punte, poi a 4 ma non troviamo modo di far arrivare il pallone in maniera precisa sulla linea offensiva e quindi tutta la manovra diventa velleitaria. Gli avversari spezzano il gioco in continuazione guadagnando tempo e portando inesorabilmente il risultato a loro vantaggio.

Nel derby può accadere di tutto e quindi anche la sconfitta ci può stare. Quello che purtroppo sta diventando sistematico da qualche gara è lo scarso rendimento offensivo che annebbia la bravura della seconda miglior difesa del campionato.

Comunque si continua a lavorare in vista della gara di Luco contro lo Sporting 2000
Vi lascio alla classifica e risultati di sabato (Leggi la classsifica).
Funari Francesco Ingrosso prodotti alimentari cese

2 commenti:

  1. Bella partita. Complimenti a voi, ma non credo che abbiamo rubato nulla. Alla prossima e in bocca al lupo per il prosieguo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente non avete rubato nulla, decisamente molto razionali e con un pizzico di furbizia calcistica a gestire il risultatato acquisito al primo tempo...complimenti a voi, squadra compatta e difficile da battere.

      Elimina

Si prega di mantenere un linguaggio ed un atteggiamento civile. La resposabilità di ciò che scrivi è soltanto tua, così come le eventuali conseguenze provocate dai commenti redatti.