
Ancora una volta manchiamo l'appuntamento. Così come contro Sporting2000, Metrò, Villa S. Sebastiano e sabato Capistrello, non riusciamo a gestire lo scontro diretto. Salta tutto: schemi in campo, "fiera" incredibile dentro e fuori campo, scollamento nel gruppo, arriva la sconfitta. Nulla togliere però a Capistrello che dimostra sempre di essere una grande squadra di giocatori di calcio anche di un certo livello. E' sempre un piacere ed un divertimento giocare contro Corrado e compagni.
La gara viene impostata dal mister con uno schema 3-5-2 che si trasforma subito in un 4-5-1 disastroso. Nelle prime fasi di gara proviamo a giocare ma siamo troppo prevedibili, palla sempre in verticale e, quando proviamo a far girare palla, sbagliamo malamente tutti gli appoggi. Nonostante questo da un'ottima azione palla a terra, K imbecca AntoRhum che sfodera il tiro del temporaneo vantaggio dello 0 a 1 per noi.
Capistrello non i scompone, continua con il suo gioco, appoggio dalla difesa a Corrado o Scatena che mettono in movimento Yuri o Reginaldo oppure in alternativa rinvio alto e palla a Cocco che spizza per Corrado o Yuri. Sono bravi a giocare tra la linea di difesa ed il centrocampo. Per altro li mettiamo in condizioni di fare questo gioco perchè la distanza tra centrocampo e difesa è veramente troppa, non stringiamo. Il primo gol lo prendiamo da una ripartenza del Capistrello, palla a Cocco che di tacco spizza per Corrado che a tu per tu con il portiere mette la palla sotto la traversa. Pareggio. Non prendiamo le misure, calcio d'angolo per noi, ancora ripartenza, tutta la nostra difesa si sposta sulla sinistra, perdiamo le marcature, Reginaldo dal lato dell'area appoggia ad un solitario Cocco in area piccola che deve solo raddoppiare: 2 a 1 per Capistrello. Timidamente ogni tanto ci affacciamo in avanti, costruiamo anche delle azioni decenti, manca però la finalizzazione. Fine del primo tempo. Al secondo tempo subiamo un altro colpo: il Krav perde la testa e si fa espellere, 10 contro 11 per quasi tutto il secondo tempo. Da dire che paradossalmente questa cosa ci carica e cominciamo a giocare ma siamo troppo dietro, dobbiamo salire di più. Capistrello spreca almeno 3/4 nitide occasioni con Corrado, Reginaldo e Cocco ma anche noi su un ottimo passaggio di Cesare, sprechiamo il pareggio con colpo di testa di Marano sparato alto. Buona la prestazione di Matrix che prova a lavorare sulla fascia, buono il secondo tempo di AntoRhum che prova e riesce spesso a saltare l'uomo. Capistrello comincia a stancarsi ma noi non approfittiamo. La partite volge al termine sul risultato consolidato del primo tempo.
Qui trovate la classifica parziale, però come vedete lo scivolone ci costa caro in termini di posizione di classifica anche se in 6 punti ci sono tutte e sei le squadre playoff e Villa deve riposare ancora.
Uomini Antenna2: Cesare, Enrico e Massimo Matrix
Sabato prossimo giochiamo contro Paterno, dobbiamo cercare di rifarci ma dobbiamo smetterla di trasformare le partite di calcio importanti in "fiera", perchè se non maturiamo in questo, saremo destinati sempre a perdere questi scontri diretti di un certo livello. Da dire che la gestione di questa squadra non è semplice, coordinare 22 persone in lista è complesso, essere in equilibrio perfetto è difficile. Bisogna anche essere umili, non criticare mai il compagno soprattutto mentre gioca, bisogna dare sempre fiducia e suonare la carica. Le analisi della gara, i malumori, i risentimenti lasciamoli al terzo tempo. Siamo tutti adulti ma dobbiamo dimostrarlo.