lunedì 24 marzo 2014

Civitella :: CESE 1 - 1

Grande partita sabato a Pero Dei Santi contro la seconda in classifica Civitella. Possiamo dire che nonostante qualche assenza di peso riusciamo comunque a fare una delle migliori gare di questo campionato. La sintesi potrebbe essere questa: risultato un pò strettino per Cese, primo tempo giocato da Civitella, secondo tempo dominio Cese.
Si parte con un 4-4-2 classico e già al primo minuto occasione d'oro per Concia che non si coordina per battere a rete a tu per tu con il portiere. Prende piede Civitella che riesce con l'uno due ad entrare da un centrocampo un pò disordinato che lascia troppo spazio alle incursioni dei centrocampisti avversari. Civitella prova da destra a sinistra ad entrare lateralmente ma senza successo. Noi non riusciamo ad impostare, sbagliamo gioco e mandiamo la palla troppo frettolosamente in avanti, murata dai due centrali avversari. Su calcio d'angolo Enrico smanaccia al limite dell'area ed il centrale di Civitella sfodera un tiro che porta in vantaggio gli avversari.
Al secondo tempo rientriamo in campo con modalità di gioco differente. Si riparte palla bassa e gioco sugli esterni. L'ingresso di Gildo fa guadagnare equilibrio maggiore a centrocampo. Abbiamo 4 nitide occasioni da gol 3 delle quali sono sventate dal bravissimo portiere: tiro da Antorhum ad incorciare raso terra messo in angolo, tiro di Emiliano e grande risposta del portiere, colpo di testa di K e grande parata, traversa di Kravina. Comunque con molta facilità arriviamo in porta mentre Civitella si ferma a 0 tiri, tranne un paio di calci di punizione. A cinque minuti dalla fine Franz è involato sulla sinistra, mette la palla in mezzo ma il difensore del Civitella ha il braccio largo e ferma il pallone: calcio di rigore.
Gildo trasforma con un tiro che tocca il palo e l'esterno della rete. Nulla può fare il portiere nonostante la bravura.

Da dire che la strettezza del risultato sta nel fatto che l'occasioni ci sono state ma abbiamo anche trovato probabilmente il portiere più forte del campionato. Agonismo alto, gara dura dal punto di vista fisico, Bocals fuori per doppia ammonizione insieme al numero 10 avversario.

Sabato prossimo contro la Marruviana termina il girone di andata.

Dal lato della classifica (leggi la classifica), vista la nostra volontà di non partecipare al girone playoff, decisione resa pubblica dalla Federazione giovedì scorso (leggi il comunicato), in ballo restano Castrorum e Metrò che però deve vincere la difficile sfida contro Capistrello. Facciamo un grosso in bocca la lupo agli amici di Metrò che ci farebbe piacere vedere in fase finale anche se Capistrello è probabilmente la squadra tecnicamente e tatticamente più forte del campionato. Staremo a vedere la sentenza del campo. Capistrello e Civitella mercoledì recuperano lo scontro diretto che potrebbe far tornare i rovetani in vetta a pari punti con Cerchio o vedere il Capistrello accorciare la distanza dalla vetta. Di mezzo lo Sporting2000 che con i suoi 64 gol fatti resta una delle squadre candidate alla vittoria del campionato. Villa S. Sebastiano è matematicamente in zona playoff.

8 commenti:

  1. Effettivamente come dicono la partita doveva finire 8-0, 4 gol il primo tempo e 4 il secondo ....con 2 tiri in tutta la partita che hanno fatto.!!!forse pensavano alla play station!!ringraziassero il portiere!!!!

    RispondiElimina
  2. Cari amici di Cese, complimenti per il risutato con Civitella.
    Volevo chiedervi: perchè avete rinunciato a partecipare ai play-off?
    Io non condivido questa vostra decisione e non la capisco, soprattutto se nessuno ha fatto ricorsi ufficiali e se sono tutte chiacchiere da bar.
    Il campionato Amatori è "amatoriale" perchè rinunciare a divertirsi?
    Maliziosamente posso pensare che nel Girone A le partite sono più difficili mentre nel secondo Girone sono più facili? Non condivido, nè comprendo la vostra scelta ma tant'è. Un saluto e buon proseguimento di campinato, Erasmo Nuccitelli (Villa San Sebastiano)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erasmo, purtroppo il tambureggiamento di chiacchiere era insostenibile. Quando si arriva a telefonare persino alle altre squadre cercando di istigarle a creare una "class action" nei nostri confronti, richiedere continuamente le distinte di gara, minacciare ricorsi a Napolitano, credo che si abbandoni la sfera del gioco e si entri in quella di un accanimento dettato probabilmente da un'interpretazione troppo agonistica con risvolti piscopatologici nei confronti del campionato.
      Spero che il nostro gesto crei la distensione e la tranquillità a quelle persone che stavano per ammalarsi per la nostra situazione.
      A presto ed un saluto a te.

      Elimina
  3. Ciao a tutti visto il risulta del Civitella?..
    ...ci volevano distruggere a tutti i costi alla fine si sono distrutti da soli. Già vanno a giocare in 10 e in continua discussione fra loro..per loro non esiste il divertimento ma solo la vittoria del campionato con tutti i mezzi.......ciao bocals

    RispondiElimina
  4. Concordo pienamente con Bocals sulla mancanza assoluta di sportività e dello spirito amatoriale da parte del Civitella . Da sempre pronti a ogni sorta di reclamo e poi sono i primi a trasgredire il regolamento . A me risulta comunque che contro il Capistrello erano in 14 e sul 6-0 si sono ritirati.

    RispondiElimina
  5. Il vostro gesto è lodevole e apprezzabile ma in futuro non fatevi condizionare dalle chiacchiere create ad arte da chi non vuole che piccole realtà (frazioni di comune) - come siamo noi di Villa (circa 350 abitanti) e come siete voi di Cese (circa 600 abitanti) - primeggino nella Marsica contro "comuni" molto più popolati!
    PS: da http://italia.indettaglio.it/ riporto... Cerchio (1500 abitanti), Civitella (3300 abitanti), Capistrello (5.300 ab.), Tagliacozzo (6.900) senza scomodare Avezzano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il punto è anche questo. In un paese piccolo è difficile formare un gruppo per affrontare un campionato intero. Comunque siamo soddisfatti per il fatto che chiunque gioca contro di noi deve impiegare il massimo impegno e deve rispettarci, perchè non è facile batterci. Questo vale per tutti, comprese le squadre di alta classifica. Credo per altro che non avere Cese nei playoff sia una perdita per il campionato, perchè di sicuro sarebbe stato molto divertente e impegnativo poterci affrontare. Potevamo senza dubbio contribuire a migliorare il livello del girone finale e renderlo più emozionante. Credo infatti che l'unica cosa per la quale si debba lottare per giocare i playoff è quella di potersi giocare 5 partite con squadre tutte di livello.
      Comunque quello che conta è poter giocare il sabato per passare un pò di tempo con un gruppo di amici e allungare il pomeriggio con un paio di birre. Questo è, per chi lo ha capito, il campionato amatori.

      Elimina
  6. Vi prego di firmare i messaggi che postate, loggandovi o quantomeno mettendo il nome alla fine del messaggio, altrimenti siamo costretti a cestinare. Chi scrive deve assumersi la responsabilità di ciò che viene pubblicato.

    RispondiElimina

Si prega di mantenere un linguaggio ed un atteggiamento civile. La resposabilità di ciò che scrivi è soltanto tua, così come le eventuali conseguenze provocate dai commenti redatti.